News 1 min

PS5: la parodia italiana della presentazione di Mark Cerny

Un filmato per riderci su.

Ieri, 18 marzo, si è tenuta la presentazione delle specifiche tecniche di PlayStation 5.

Il lead system architect Mark Cerny ha infatti spiegato piuttosto dettagliatamente l’hardware della console, come ad esempio gli 825 GB di spazio per l’archiviazione di contenuti, incluse le specifiche complete. Cerny ha infatti reso noto che la console consentirà di utilizzare delle espansioni di archiviazione, le quali dovranno andare incontro allo standard NVMe ed essere compatibili con la velocità di 5,5 GB/s richiesta dalla nuova piattaforma next-gen.

Ora, l’utente Ultra AleM ha rilasciato una divertente parodia doppiata in italiano in cui si scherza sul keynote tenutosi ieri (tranquilli, il video non dura di certo oltre 50 minuti come la conferenza originale).

Lo trovate poco più in basso:

Ricordiamo anche che Sony Interactive, con un post pubblicato ieri sera sul PlayStation Blog, ha rilasciato il video completo della presentazione chiamato “The Road to PS5”, nel quale Cerny approfondisce l’architettura hardware del sistema.

Infine, Hideaki Nishino di Sony Interactive Entertainment ha anche chiarito la questione legata alla retrocompatibilità, ossia la possibilità di giocare sulla nuova  PS5 titoli delle passate generazioni PlayStation (incluse ovviamente PS3 e PS4).

Se volete scoprire anche il nostro punto di vista sul recente keynote, vi invitiamo a dare un’occhiata anche al nostro speciale in cui abbiamo sviscerato la diretta di ieri pomeriggio, svelandovi le nostre idee a riguardo.

Fonte: YT