Oggi è il #BlueMonday, ma videogiochi, cinema e serie TV sanno come tirarci su

By |21/01/2019|Categories: Cinema, News, Tech|Tags: |

Se stamattina vi siete costretti a buttarvi giù dal letto e vi siete resi conto subito di essere giù di corda e ben poco entusiasti del mondo intorno a voi, sappiate che non siete gli unici: il 21 gennaio 2019 è infatti ufficialmente il #BlueMonday, ossia è riconosciuto come il giorno più triste e più malinconico dell’anno. Per qualche motivo, circa l’80% degli italiani oggi si sentirà triste e malinconico, ma niente paura: sui social, compagnie che lavorano a cinema, videogiochi e serie TV provano a tirarvi su il morale.

#bluemonday

In merito ai videogiochi, segnaliamo ad esempio Bethesda Italia che coglie il momento di tristezza per ricordarvi qualcosa che potrebbe tirarvi su il morale: l’arrivo di Elsweyr nel suo The Elder Scrolls Online. Se è vero che i gattini ci rendono più felici, la regola varrà anche per i Khajiit no?

Il fan-site della serie Final Fantasy, Omnia Crystallis, ha invece deciso di celebrare l’arrivo del #BlueMonday, quest’anno sovrapposto alla giornata degli abbracci, con alcuni storici abbracci dalla saga di giochi di ruolo che potrebbero farvi venire più di una lacrimuccia:

Occhi anche a PlayStation Italia, che con alcuni dei suoi protagonisti più celebri ci ricorda che beh, ci sono giornate in cui semplicemente ti va davvero tutto storto.

Butta tutto sui feels Netflix Italia, che invece rispolvera nientemeno che un maturo Ted Mosby da How I met your mother, in una scena che non ha bisogno di presentazioni per chi ha vissuto la serie TV:

Se state cercando un appiglio, guardate ai personaggi amati: è il consiglio di Disney, che per risollevarvi in questo (triste?) #BlueMonday vi consiglia di perdervi nello sguardo dell’adorabile Dumbo.

Sempre in tema cinematografico, Paramount Channel ha invece deciso di celebrare in tema Hannibal Lecter:

Insomma, come sta andando il vostro #BlueMonday? Avete già trovato un bel videogioco per tenervi compagnia in queste malinconiche ore?