Oddworld: Soulstorm su PC arriverà su Epic Games Store

Gli sviluppatori hanno annunciato che Oddworld: Soulstorm arriverà solo su Epic Games Store su PC

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 21 Agosto 2019 - 15:33

L’account social ufficiale della serie ha confermato che Oddworld: Soulstorm sarà un’esclusiva Epic Games Store nella sua edizione PC. La notizia arriva con un messaggio ufficiale, che rende il prossimo episodio del celebre franchise l’ennesima esclusiva che la compagnia di Tim Sweeney si è garantita sul suo catalogo digitale.

Lorne Lanning, game designer e co-creatore della serie, ha spiegato nel messaggio:

Avete supportato la nostra visione artistica, e noi, per anni, e di questo vi ringraziamo. Oddworld: Soulstorm arriverà su PC attraverso Epic Games Store. Le versioni PC e console del gioco usciranno contemporaneamente nel 2020.

Oddworld: Soulstorm su PC arriverà su Epic Games Store

In merito ai motivi che lo hanno portato a questa scelta, l’autore ha aggiunto:

Quello che vorrei farvi sapere, sono i motivi che ci hanno portato a decidere di far arrivare l’edizione PC di Soulstorm su Epic Games Store come esclusiva. Penso che meritiate di saperlo.

Abbiamo finanziato noi, al 100%, lo sviluppo di Soulstorm. È il nostro gioco più ambizioso di sempre e vogliamo creare un grande gioco che possa raggiungere i più alti livelli di qualità. Per creare la versione di Soulstorm che volevamo, e che voi meritavate, avevamo bisogno di finanziamenti aggiuntivi.

Introdotto l’argomento delle finanze che stanno consentendo al team di lavorare, Lanning ha aggiunto.

L’ambizione è importante e mi spinge a cercare di andare oltre. Quello mi spinge ancora più oltre, è la mia dedizione verso di voi: penso vi meritiate dei grandi giochi. Come publisher indipendente, dobbiamo valutare le partnership che facciamo, affinché ci aiutino a raggiungere i nostri obiettivi – e, allo stesso tempo, a proteggere la nostra visione per Soulstorm e questa pentalogia.

Epic supporta il nostro obiettivo e la nostra dedizione e vuole aiutarci a raggiungere questi obiettivi fornendoci un anticipo sulle nostre vendite su PC. Ne siamo davvero grati.

Vi ringrazio per aver letto tutto questo.

Epic Games, insomma, ha versato una somma per garantirsi l’esclusiva, in maniera tale che il team di sviluppo possa già disporne e che sarà legata alle future vendite del gioco.

Come accogliete questa notizia?

Fonte: Twitter




TAG: breaking news, oddworld soulstorm