SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

YouTube si prepara alla rivoluzione: cambieranno i metodi di monetizzazione

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 05/12/2017 alle 00:00

Qualche tempo fa, delle polemiche che avevano avuto eco in tutto il mondo avevano circondato PewDiePie, il più famoso YouTuber al mondo, con gli sviluppatori di Firewatch che, a causa di commenti di stampo razzista durante un video gameplay, aveva imposto la rimozione dei video dello streamer scadinavo dedicati ai loro giochi. Numerosi YouTuber, già all’epoca, evidenziarono che innescare quella tipologia di attenzioni polemiche su chi trasmette avrebbe potuto avere ripercussioni negative, dopo i primi provvedimenti dal punto di vista pubblicitario che risalgono a qualche tempo fa.Ebbene, a quanto pare YouTube è intenzionata a modificare ulteriormente la monetizzazione dei contenuti presenti sulle sue pagine, proprio in virtù del fatto che le pubblicità dei suoi clienti spesso finiscono su contenuti ritenuti sgradevoli o che non dovrebbero stare sulla piattaforma. Alcuni giganti mondiali, come Audi e adidas, avevano minacciato di lasciare YouTube proprio perché i loro spot erano mostrati in associazione a video ritenuti sgradevoli o non conformi alla piattaforma.«Stiamo pianificando criteri più stringenti» scrive Susan Wojcicki, CEO di YouTube, sul blog ufficiale del sito. «Pianifichiamo di condurre più cura manuale, di accrescere il nostro team di revisori delle pubblicità per assicurarsi che queste pubblicità girino solo dove dovrebbero. Questo aiuterà i creatori ad avere maggior stabilità nelle loro entrate. È importante per noi fare le cose per bene sia per chi crea video che per chi compra gli spazi pubblicitari. Nelle prossime settimane, parleremo con entrambe le parti.»Oltre alla nuova politica di revisione video per l’accesso alla monetizzazione, YouTube ha anche annunciato che «lanceremo nuovi metodi di moderazione per i commenti e, in alcuni casi, opteremo per la chiusura totale della sezione commenti.»Vedremo quindi quali cambiamenti concreti arriveranno sulla piattaforma nelle prossime settimane. Fonte: Polygon

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass

Call of Duty WWII è stato reso disponibile gratis su Xbox Game Pass solo pochi giorni fa, ma alcuni gravi bug potrebbero mettere in pericolo il vostro PC.

Immagine di Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Amazon Music Unlimited + Audible: 4 mesi GRATUITI!

Il servizio combina l'accesso a 100 milioni di brani musicali in streaming senza pubblicità, podcast popolari e oltre 350.000 audiolibri di Audible,

Immagine di Amazon Music Unlimited + Audible: 4 mesi GRATUITI!
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Quanto conosci Final Fantasy IX? Mettiti alla prova!

Mentre la febbre per un possibile remake di Final Fantasy IX impazza, abbiamo preparato un quiz per mettere alla prova il vostro amore per il gioco!

Immagine di Quanto conosci Final Fantasy IX? Mettiti alla prova!
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Annunciato un nuovo Resident Evil, ma non quello che pensate

Capcom annuncia Resident Evil: Survival Unit, strategico mobile in arrivo su iOS e Android. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Annunciato un nuovo Resident Evil, ma non quello che pensate
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store

Clair Obscur Expedition 33 aveva le valutazioni più alte di sempre su PlayStation Store, ma Death Stranding 2 è riuscito a superarne il punteggio.

Immagine di Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Xbox Game Studios: tutti i giochi annunciati in lavorazione
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.