Xenoblade Chronicles 3 è realtà: trailer e finestra di lancio

A settembre sarà il turno del nuovo Xenoblade Chronicles.

Immagine di Xenoblade Chronicles 3 è realtà: trailer e finestra di lancio
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

In occasione del Direct, Nintendo ha annunciato Xenoblade Chronicles 3, previsto nel corso del mese di settembre di quest'anno.

Xenoblade Chronicles 2 è stato comunque un successo davvero notevole, vendendo circa 2 milioni di copie in tutto il mondo.

Il nuovo trailer ci permette di dare un primo sguardo al mondo e ai personaggi del gioco, mostrando un look assolutamente in linea con gli altri capitoli, specie il primo.

Poco sotto, il video che mostra le prime immagini in-game del gioco:

La descrizione ufficiale del gioco pubblicata via comunicato stampa recita:

In questo nuovo capitolo dell’acclamata serie di RPG di Monolith Soft, i giocatori vestiranno i panni dei protagonisti Noah e Miyo, in un mondo dilaniato dal conflitto tra le nazioni di Keves e Agnus.

Sei personaggi provenienti da entrambe le nazioni partiranno per un’avventura incentrata sul tema della vita.

Questa storia che collega i futuri di Xenoblade Chronicles e Xenoblade Chronicles 2, arriverà su Nintendo Switch a settembre 2022.

Oltre alla serie Xenoblade, Monolith Soft lavora anche come studio di supporto su altri grandi giochi targati Nintendo, tra cui The Legend of Zelda Breath of the Wild.

Avete letto che durante il Direct di stasera è stato ufficializzato anche il ritorno di Chrono Cross, grazie a una remaster in uscita la prossima primavera?

Se volete misurarvi con altri giochi di ruolo vecchio stampo, vi raccomandiamo di mettere le mani quanto prima su Bravely Default 2.