News 1 min

Chrono Cross, la remaster è ufficiale con tanto di data di uscita

Il classico Square torna ad aprile 2022.

Nel corso del Nintendo Direct, Square Enix ha confermato di essere al lavoro su una remaster di un suo classico JRPG del passato, appartenente alla generazione PlayStation a 32-bit: Chrono Cross.

Dalla casa che ha dato i natali a Final Fantasy VII Remake Intergrade, i giocatori più nostalgici saranno felici di riprendere in mano questo gioco di ruolo mai arrivato in Europa.

Questa nuova versione del classico si chiamerà “The Radical Dreamers Edition” ed offrirà tra le varie cose una colonna sonora aggiornata e la possibilità di evitare gli scontri casuali.

Nel pacchetto è incluso anche Radical Dreamers, un’avventura testuale che permetterà ai giocatori di scoprire le origini di Chrono Cross.

 

Questa nuova versione di Chrono Cross sarà resa disponibile su console Nintendo Switch dal prossimo 7 aprile 2022.

Parlando di altri grandi classici, avete già letto che un fan ha “trasformato” Final Fantasy X in un gioco next-gen, tanto da renderlo ancora più sorprendente di quanto non lo sia già?

Ma non solo: tempo fa si parlava anche del ritorno di Parasite Eve, altro franchise “dormiente” tra quelli in mano a Square Enix.

Infine, qualcuno ha deciso di dare vita a uno dei mini giochi più famosi di Final Fantasy VIII, se non il più apprezzato dell’intero franchise.

Notizia in aggiornamento.

Se volete misurarvi con altri giochi di ruolo vecchio stampo, vi raccomandiamo di mettere le mani quanto prima su Bravely Default 2.