Xbox Live: problemi in corso per Achievement e gioco online

I servizi online di casa Microsoft stanno affrontando qualche problema tecnico

Immagine di Xbox Live: problemi in corso per Achievement e gioco online
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Se state riscontrando qualche problema ad accedere ai servizi di gioco online su Xbox Live, sappiate che non dipende da voi. In questo momento, infatti, la pagina dello status del servizi segnala che sono in corso dei malfunzionamenti che coinvolgono Xbox One, Windows 10 e Xbox 360. In particolare, ci sono difficoltà nella partecipazione a giochi online «insieme ad altri abbonati Xbox Live»oltre che nella gestione della lista amici e nel tenere traccia delle loro attività.

Su Twitter, l’account Xbox Support precisa di aver registrato problematiche legate all’unirsi a party chat vocali, oltre che negli Xbox Achievements. I problemi, precisa Microsoft una nota ufficiale, sono stati però identificati e saranno a breve risolti:

Il problema di accesso a Xbox Live riscontrato da alcuni membri è stato identificato. Grazie per la pazienza. Il team responsabile del servizio sta lavorando per risolverlo al più presto.

xbox live

Potete seguire voi stessi in tempo reale gli aggiornamenti per vedere quando i difetti saranno interamente risolti e potrete ricominciare a utilizzare normalmente i servizi di Xbox Live. Vi lasciamo qui sotto il link a cui fare riferimento:

In queste ore Microsoft ha anche pubblicato i risultati del terzo quarto del suo anno fiscale, che è rimasto nelle cifre previste nonostante la compagnia di Redmond avesse dichiarato, a febbraio, di aspettarsi di non raggiungere gli obiettivi a causa di COVID-19.

Vi segnaliamo anche il nostro articolo dedicato alla futura sorella economica di Xbox Series X, della quale abbiamo parlato in prima persona con l’esperto Jez Corden.