Risultati finanziari di Microsoft: stabile il settore Xbox

Il settore gaming del gigante di Redmond rimane pressoché invariato nel terzo quarto dell'anno

Immagine di Risultati finanziari di Microsoft: stabile il settore Xbox
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Microsoft, gigante di Redmond dell’elettronica, ha pubblicato oggi i risultati finanziari del suo terzo quarto in cui, in una situazione che sappiamo essere particolarmente inusuale, il settore Xbox è rimasto abbastanza stabile rispetto allo stesso periodo nello scorso anno.

Nel dettaglio, infatti, la compagnia fa sapere che le entrate dalla sezione gaming sono calate dell’1% rispetto al 2019, mentre quelle da contenuti e servizi Xbox sono aumentate del 2%. Secondo Microsoft questo lieve aumento è legato al fatto che le persone si siano chiuse in casa per via di COVID-19, passando più tempo in compagnia dei videogiochi.

Per quanto riguarda invece la sezione completa More Personal Computing (che conta sia su Xbox che su Windows OEM e Surface) parliamo di entrate per $11 miliardi – in crescita del 3% rispetto al terzo quarto dello scorso anno. Un dato che rientra nelle proiezioni di Microsoft, che aveva calcolato entrate comprese tra $10,75 miliardi e $11,15 miliardi – anche se a febbraio aveva anticipato di poter mancare gli obiettivi a causa dei problemi legati al coronavirus. Così non è stato.

A proposito di Microsoft, vi ricordiamo che oggi vi abbiamo parlato della nostra chiacchierata con Jez Corden, uno dei giornalisti più autorevoli legati al mondo Xbox, con il quale ci siamo confrontati in merito alla futura Xbox di prossima generazione ma più economica, che dovrebbe chiamarsi Xbox Series S.

Fonte: GamesIndustry