Xbox Game Pass, rivelato un altro gioco gratis di aprile (ed ex esclusiva PS5)

Bethesda e Tango Gameworks hanno rivelato che l'ex esclusiva PS5 del 2022, Ghostwire Tokyo, arriverà su Xbox Game Pass il mese prossimo.

Immagine di Xbox Game Pass, rivelato un altro gioco gratis di aprile (ed ex esclusiva PS5)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

In attesa di scoprire quali saranno tutti i giochi gratis previsti per aprile 2023 su Xbox Game Pass, è stato reso noto il nuovo titolo che il servizio in abbonamento di casa Microsoft riceverà il prossimo mese.

L’abbonamento per le console Xbox (trovate Series S in sconto su Amazon) ha dalla sua un catalogo davvero ricchissimo di giochi gratuiti per gli utenti.

Del resto, se tramite precedenti annunci sappiamo già quali saranno i prossimi titoli in arrivo per tutto il 2023, un anno che promette già ottime cose, è ora il momento di scendere nel dettaglio.

Ora, dopo che nelle scorse ore è arrivato un gioco a tema vichingo davvero imperdibile, sembra proprio che un big Bethesda arriverà su Game Pass: stiamo parlando di Ghostwire Tokyo.

Come riportato anche da Game Informer, Bethesda Softworks e Tango Gameworks hanno rivelato che l'ex esclusiva PlayStation 5 dello scorso anno, Ghostwire Tokyo, arriverà su Xbox il mese prossimo.

Inoltre, il gioco in questione sarà lanciato sulla piattaforma con un nuovo aggiornamento di contenuti per tutti. Più precisamente, Ghostwire Tokyo arriverà su Xbox Series X/S il 12 aprile insieme al nuovo aggiornamento chiamato Spider's Thread, che sarà disponibile anche su tutte le altre piattaforme in cui il gioco è giocabile.

Questo update includerà la nuova modalità di gioco Spider's Thread in Ghostwire Tokyo, oltre a cutscene estese della storia, miglioramenti della qualità, nuovi nemici e abilità e altro ancora.

«Oltre al gioco principale, la modalità di gioco Spider's Thread richiede ai giocatori di affrontare un percorso di 30 tappe in oltre 120 livelli creati a mano con un semplice obiettivo: arrivare alla fine», si legge nel comunicato stampa. «Man mano che i giocatori superano le sfide e completano gli stage, sbloccheranno altre abilità e guadagneranno valuta di gioco da spendere per i potenziamenti».

L'aggiornamento aggiungerà nuovi luoghi da visitare nelle strade piene di fantasmi della Tokyo del gioco, compresa l'area della scuola media locale. Queste location saranno accompagnate da nuove missioni che i giocatori potranno affrontare per svelare altri misteri.

La storia del gioco principale sarà inoltre caratterizzata da cutscene estese, che permetteranno ai giocatori di dare uno sguardo più approfondito alla trama durante l'avventura di Akito e KK per impedire al minaccioso Hannya di distruggere Tokyo.

Sempre secondo il comunicato stampa, i nuovi nemici includono l'invisibile Silent Gaze e l'elusivo Retribution. Per sconfiggerli, Akito riceverà nuove abilità come Charge Rush e Counter Attack.

Restando in tema, vi ricordiamo che il servizio in abbonamento ha già confermato che tra pochissimi giorni potrete scaricare gratis un grande strategico.

Non dimenticatevi inoltre che tra poche ore non saranno più disponibili addirittura 8 giochi gratis: vi raccomandiamo di consultare accuratamente la lista e provare i titoli che vi interessano prima che sia tardi.