Xbox Game Pass, disponibile gratis da ora un'avventura imperdibile

Da questo momento potete provare gratis Limbo su Xbox Game Pass, l'imperdibile puzzle-adventure in bianco e nero dalle atmosfere inquietanti.

Immagine di Xbox Game Pass, disponibile gratis da ora un'avventura imperdibile
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Il nuovo gioco gratis di Xbox Game Pass è già disponibile per il download da questo momento ed è un omaggio assolutamente imperdibile per gli amanti dei puzzle-adventure o delle produzioni a tinte horror.

Da questo momento potete infatti scaricare Limbo senza costi aggiuntivi sui vostri dispositivi: la produzione di Playdead ha vinto diversi riconoscimenti ed ha una storia importante con le console di casa Microsoft, dato che in origine fu pubblicato nel lontano 2010 come esclusiva Xbox Live Arcade.

Non sarà necessario alcun ulteriore tempo di attesa: potete avviare fin da subito le vostre console Xbox o PC per scaricare e giocare Limbo da subito. In alternativa, se siete iscritti a Xbox Game Pass Ultimate (lo trovate su Amazon), potete anche giocarci in cloud sui vostri dispositivi preferiti.

Per chi non lo conoscesse, ricordiamo che si tratta di un'avventura in bianco e nero con atmosfere inquietanti in cui dovrete guidare un ragazzo in ambienti pericolosi alla ricerca della sorella maggiore, superando diverse ingegnose trappole e provando a non morire.

Si tratta ancora oggi di un videogioco fortemente d'impatto e che ha contribuito a far crescere l'attenzione sui titoli indie: se non l'avete mai provato, o se volete semplicemente rigiocarci, adesso potrete farlo senza dover spendere nemmeno un centesimo in più. A patto di essere iscritti a Xbox Game Pass, ovviamente.

Ricordiamo che è il secondo gioco gratis offerto dal servizio in abbonamento questa settimana, dopo che proprio nella scorsa giornata è stata proposta una folle e divertente produzione di Devolver Digital.

E le novità non sono ancora finite qui, perché anche domani sarà disponibile un nuovo gioco gratis: se volete scoprire di cosa si tratta, vi rimandiamo agli annunci nella nostra notizia dedicata.

Inoltre, vi consigliamo fortemente di dare un'occhiata ai giochi in uscita: tra i titoli che abbandoneranno Xbox Game Pass c'è anche il capolavoro di Hideo Kojima.