Valkyrie Elysium, presto potrete provare gratis la nuova esclusiva PS5 di Square Enix

Un leak avrebbe anticipato l'arrivo di una versione demo di Valkyrie Elysium.

Immagine di Valkyrie Elysium, presto potrete provare gratis la nuova esclusiva PS5 di Square Enix
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Un leak avrebbe anticipato a sorpresa l'arrivo di una versione gratuita di Valkyrie Elysium, il nuovo action RPG di Square Enix che sarà disponibile in esclusiva console su PS5 e PS4, oltre che su PC.

Il lancio del revival di Valkyrie Profile (che potete prenotare su Amazon) sta infatti ormai per arrivare ufficialmente in tutto il mondo: per celebrare l'iniziativa e per far conoscere maggiormente il proprio nuovo ambizioso prodotto, sembra che gli sviluppatori abbiano in mente di lanciare una nuova prova gratis.

Ricordiamo che la data d'uscita definitiva è stata svelata soltanto lo scorso mese, con un nuovo trailer che ha mostrato numerosi miglioramenti rispetto al reveal iniziale: il lancio è ufficialmente previsto per il 29 settembre su PlayStation, mentre i giocatori PC dovranno attendere l'11 novembre.

L'attesa potrebbe però essere resa più piacevole da un nuovo arrivo molto interessante: un datamine dei server PlayStation avrebbe infatti svelato l'esistenza di una versione demo di Valkyrie Elysium.

La notizia è arrivata dall'affidabile account Twitter PlayStation Game Size, da sempre impegnato nella scoperta di tutti i segreti che possono trapelare in seguito agli aggiornamenti dei server di casa Sony.

Il dataminer ha infatti scoperto e ricondiviso alcune nuove immagini relative alla versione demo del nuovo JRPG di Square Enix, anche se purtroppo non è stato possibile apprendere ulteriori dettagli al riguardo.

Quel che sappiamo attualmente è che la demo di Valkyrie Elysium sarebbe ufficialmente prevista sia su PS4 che su PS5, ma non è stato ancora svelato quale sarebbe la sua effettiva data d'uscita.

Considerando però che manca solo un mese al lancio definitivo della nuova esclusiva console PlayStation, è plausibile aspettarsi un reveal nelle prossime ore, magari a margine della Gamescom 2022.

Vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine qualora arrivassero ulteriori novità: nel frattempo, vi ricordiamo che questo è solo uno dei tantissimi JRPG che Square Enix sta facendo uscire nel 2022.

In un nostro speciale avevamo riflettuto su quella che per il publisher rappresenta una vera e propria miniera d'oro da sfruttare: non è un caso che sia stato proposto il revival di tantissime perle videoludiche del passato.