SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Un'altra esclusiva PlayStation starebbe per arrivare su Xbox

La versione Xbox di Zenless Zone Zero dovrebbe essere lanciata in concomitanza con l'aggiornamento 1.4 del gioco, previsto per il 18 dicembre 2024.

Advertisement

Immagine di Un'altra esclusiva PlayStation starebbe per arrivare su Xbox
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 05/11/2024 alle 15:11

Un nuovo rumor suggerisce che Zenless Zone Zero, action RPG attualmente esclusiva PlayStation 5, potrebbe presto arrivare anche su Xbox.

La notizia è stata diffusa da una fonte affidabile sul subreddit dedicato ai leak del gioco, come riportato anche da Windows Central.

Secondo l'informatore noto come "Flying Flame", la versione Xbox di Zenless Zone Zero dovrebbe essere lanciata in concomitanza con l'aggiornamento 1.4 del gioco, previsto per il 18 dicembre 2024.

Questo ha alimentato le speculazioni su un possibile annuncio durante i The Game Awards di Geoff Keighley a inizio dicembre.

Se confermato, si tratterebbe di un'altra importante esclusiva PlayStation che approda su Xbox, dopo l'arrivo del popolare Genshin Impact annunciato questa estate (di cui trovate vari oggetti da collezione su Amazon). 

I giochi gacha, tipicamente assenti dalla libreria Xbox negli ultimi anni, sembrano quindi guadagnare terreno anche su questa piattaforma.

[Rumor] Zenless Zone Zero is expected to arrive on Xbox in 1.4 according to Flying Flame.

Patch 1.4 starts on December 18. pic.twitter.com/IvTOpGRLQ1

— Jaber Altarrah (@JaberAltarrah) November 5, 2024
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Per chi non lo sapesse, Zenless Zone Zero è un hack and slash con elementi gacha ambientato in un mondo post-apocalittico.

Sviluppato da HoYoverse, è un action RPG free-to-play con meccaniche gacha, che ruota attorno alla raccolta di personaggi e al grinding di missioni giornaliere per ottenere valuta di gioco.

È ambientato nella città futuristica di New Eridu, uno degli ultimi baluardi dell'umanità in un mondo devastato da zone interdimensionali chiamate Hollows.

I giocatori vestono i panni dei Proxies, eroi che reclutano Agenti attraverso la storia e il sistema gacha per combattere contro gli Ethereals, misteriose entità interdimensionali che minacciano il mondo.

Il gameplay si concentra su frenetici combattimenti, arricchiti da una trama profonda e curata.

Sebbene il rumor non sia ancora confermato ufficialmente, appare probabile che Zenless Zone Zero arrivi prima o poi su Xbox, considerando i recenti accordi tra Microsoft e HoYoverse per altri titoli come Genshin Impact.

La collaborazione ha portato anche a iniziative di marketing congiunte e bonus per gli abbonati Xbox Game Pass.

L'eventuale arrivo di Zenless Zone Zero su Xbox segnerebbe un ulteriore passo nel crescente supporto di sviluppatori asiatici alla piattaforma Microsoft, unendosi a nomi come SEGA e Square Enix. 

HoYoverse non ha ancora commentato ufficialmente le indiscrezioni. Gli appassionati dovranno quindi attendere comunicazioni ufficiali per avere conferme sull'effettivo arrivo di Zenless Zone Zero su Xbox e sulle tempistiche di un eventuale lancio multipiattaforma.

Nella nostra recensione del gioco, vi abbiamo spiegato che si tratta di «un altro centro per Hoyoverse, che è riuscita a creare un free-to-play con un combat system semplice ma per nulla monotono.»

Qui invece trovate un gran numero di guide e non solo, nel caso vogliate dedicarvi a Zenless Zone Zero a breve.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!

Scopri Mattel Brick Shop, la nuova linea di costruzioni che sfida LEGO. La competizione nel mondo dei mattoncini si accende.

Immagine di Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline

Ubisoft ha recentemente aggiornato i suoi termini di servizio, spiegando che in alcuni casi i giocatori dovranno rimuovere ogni traccia dei propri giochi.

Immagine di Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri

Stando alle ultime indiscrezioni, il remake di Final Fantasy IX ha avuto diversi problemi di sviluppo e potrebbe essere stato perfino cancellato.

Immagine di Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

L'acquisizione Activision-Blizzard ha distrutto Xbox, per gli analisti

Microsoft ha imposto obiettivi finanziari difficili da raggiungere per la divisione Xbox, anche legati all'acquisizione Activision-Blizzard.

Immagine di L'acquisizione Activision-Blizzard ha distrutto Xbox, per gli analisti
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il creatore di The Last of Us dice la sua su Clair Obscur

Neil Druckmann elogia Clair Obscur: secondo l'autore di The Last of Us si tratta di una delle storie più creative e commoventi di sempre.

Immagine di Il creatore di The Last of Us dice la sua su Clair Obscur
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori auricolari gaming - Luglio 2025
  • #3
    Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
  • #4
    Amiga e Commodore 64 tornano a vivere sui PC moderni
  • #5
    Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.