Un bootcamp G2A per i team esports Virtus.pro e Natus Vincere

Avatar

a cura di Paolo Sirio

G2A ha annunciato che ospiterà un bootcamp per i team esports Virtus.pro e Natus Vincere all’interno della sua sede di ricerca e sviluppo a Rzeszów, Polonia. Dal 16 al 20 maggio, G2A si trasformerà in un centro di addestramento per due dei suoi team di esport sponsorizzati.L’industria è in crescita vertiginosa, e G2A sta facendo la sua parte per supportare questo progresso con oltre 10 milioni di dollari investiti sino ad oggi, e collaborando con oltre 70 team in più di 100 discipline ed eventi esports.La compagnia ha deciso di portare questo supporto a un livello superiore organizzando uno speciale esports training bootcamp per i team Virtus.pro e Natus Vincere (altrimenti noto come Na’Vi) direttamente nei propri uffici.Sia Virtus.pro che Na’vi sono classificati tra i 5 maggiori team di esports nel mondo, e competono nello sparatutto in prima persona multiplayer Counter-Strike: Global Offensive. I due team si addestreranno per molteplici ore al giorno nel corso di quattro giorni attraverso partite, pianificazione di strategie, e analisi delle performance degli avversari. Il bootcamp offrirà l’opportunità ai team di allenarsi sotto la cura dei loro allenatori e di uno psicologo dedicato, dando al contempo alle squadre una possibilità di integrarsi e conoscersi meglio.Normalmente questi addestramenti sono organizzati a porte chiuse direttamente dagli stessi team. Stavolta invece G2A organizzerà l’evento in prima persona e lo condividerà globalmente con tutti i fan.Si terrà inoltre una battaglia speciale tra i fan nel corso del bootcamp di Virtus.pro e Na’Vi, nella forma di una sfida denominata YouTube Redemption. La squadra che vincerà la sfida potrà decidere un compito qualsiasi che la squadra perdente dovrà compiere e mostrare con un video. Il compito potrà essere tutto ciò che verrà in mente al team vincitore, da lavare un maiale, a danzare vestiti con costumi da hot dog.I fan avranno l’opportunità di salvare il loro team preferito dall’imbarazzo visitando questo sito. La battaglia dei fan è già in corso dal 4 maggio e terminerà il 18 del mese, e include la possibilità di vincere vari premi molto attraenti, incluse le giftcard G2A. Post in tempo reale e resoconti del bootcamp saranno condivisi sui canali ufficiali di Twitter e Facebook.