SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ubisoft Milan si espande!

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di FireZdragon

a cura di FireZdragon

Pubblicato il 10/08/2011 alle 00:00

I lavori su Raving Rabbids: Alive & Kicking, la cui uscita è prevista a novembre in esclusiva su Kinect per Xbox 360, sono ormai in dirittura d’arrivo e, presso gli studi di Ubisoft Milan, fervono i preparativi per il prossimo progetto. L’obiettivo del manipolo di sviluppatori capitanato da Dario Migliavacca è quello di rafforzare la struttura dello studio innestando nuovi collaboratori in ogni area del team.“Negli ultimi anni Ubisoft Milan è stato protagonista di una crescita costante, sia in termini di consistenza numerica, sia in termini di importanza dei progetti” ha dichiarato Dario Migliavacca, Managing Director dello studio milanese. “In vista della prossima sfida è tempo di sviluppare ulteriormente la nostra organizzazione. Del resto, è noto come da grandi responsabilità derivino grandi team… e viceversa!”.Al tradizionale canale di recruitment, che si esprime nel sito istituzionale www.creatorsofemotion.com, Ubisoft Milan ne ha affiancato un altro in linea con lo spirito dei tempi: Facebook. “In armonia con le strategie comunicative del gruppo abbiamo deciso di inaugurare la pagina Facebook ufficiale del nostro team” ha commentato Davide Soliani, Creative Director di Ubisoft Milan. “Speriamo così di suscitare l’interesse più ampio possibile permettendo a tutti gli amanti di videogiochi di sbirciare all’interno del nostro studio. E, tra una visita e l’altra, speriamo che controllando la sezione “Jobs – lavora con noi” in molti possano trovare una posizione in linea con la propria esperienza e le proprie aspettative. Del resto non tutti sanno che dal 1998, anno di fondazione del nostro studio di sviluppo in Italia, lavorare nell’industria dei videogiochi è un sogno alla portata di tutti gli appassionati. La pagina ufficiale di Ubisoft Milan non è quindi solo attività di recruitment, ma anche un modo privilegiato per conoscere la nostra storia e attività.” Gian Marco Zanna, Producer, mette in risalto l’internazionalità dell’ambiente di lavoro in Ubisoft Milan: “Sebbene la maggior parte dei componenti del team di sia di nazionalità italiana, mi piace sottolineare come il nostro studio attragga professionisti da ogni parte del mondo. L’atmosfera internazionale che respiriamo in ufficio è ulteriormente esaltata dalla quotidiana collaborazione con i colleghi degli altri 25 studi di sviluppo Ubisoft. È proprio il caso di ribadirlo: DNA 100% italiano, orizzonti internazionali!”.Tiziano Sardone, Lead Programmer, indica infine una caratteristica imprescindibile per poter lavorare in uno studio di sviluppo come quello di Ubisoft: “Nel mondo dei videogiochi competenza e preparazione tecnica sono irrinunciabili, ma è altrettanto essenziale che tali competenze si fondino su di una passione alta e solida come una montagna. Per fare un esempio riferito alla mia area di responsabilità: affiancando un giovane programmatore, possiamo senz’altro aiutarlo a migliorare la sua tecnica o il suo modo di scrivere il codice. Ma la passione, quella non si può insegnare. E nel mondo dei videogiochi, passione fa rima con successo professionale.” Da Game Designer a Technical/SFX Artist, sono già 10 le posizioni per le quali Ubisoft Milan vaglierà le candidature di aspiranti sviluppatori. In concomitanza con i prossimi aggiornamenti della pagina ufficiale Facebook, nuove posizioni andranno ad aggiungersi

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi

I nuovi giochi gratuiti per gli abbonati del PlayStation Plus sono disponibili da oggi. Leggi la lista completa nella notizia.

Immagine di I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Marvel's Spider-Man 3 avrà un personaggio chiave dello Spider-Verse?

L'universo videoludico di Spider-Man potrebbe presto espandersi oltre i confini temporali che conosciamo con l'arrivo di Miguel 'O Hara.

Immagine di Marvel's Spider-Man 3 avrà un personaggio chiave dello Spider-Verse?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Silksong, un trucco rende Hornet invincibile

Hollow Knight: Silksong, scoperto un trucco segreto per rendere Hornet praticamente invincibile. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong, un trucco rende Hornet invincibile
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire

PlayStation: solo il 3% dei ricavi arriva dai giochi fisici, il futuro è sempre più digitale? Forse, ma il disco a quanto pare non morirà.

Immagine di Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Lo State of Play di settembre sarebbe alle porte

Sony pronta a un nuovo State of Play? Continuano a rincorrersi voci di un evento PlayStation di settembre 2025. Leggi i dettagli.

Immagine di Lo State of Play di settembre sarebbe alle porte
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.