Ubisoft
e Copyright Promotions Licensing Group (CPLG) hanno annunciato di aver siglato un accordo di collaborazione, in seguito al quale CPLG è stata nominata rappresentante di licensing in Europa per proprietà intellettuali quali Rabbids, Just Dance e Giulia Passione di Ubisoft.“Ubisoft è conosciuta per aver creato alcune tra le proprietà d’intrattenimento di maggior successo nel settore dei videogiochi”
ha dichiarato Alain Corre, direttore esecutivo di Ubisoft EMEA. “Per noi era fondamentale trovare un ottimo partner che potesse portare dinamismo e qualità al nostro programma di merchandising paneuropeo e siamo soddisfatti di aver trovato quel partner in CPLG.”Il brand Raving Rabbids è stato creato da Ubisoft nel 2006 e finora ha venduto più di nove milioni di copie in tutto il mondo. La serie ha valicato il confine dei videogiochi, ispirando video virali su Internet che hanno superato i 34 milioni di visualizzazioni, oltre a numerose campagne pubblicitarie di successo per marchi di caratura mondiale quali Renault e Coca-Cola. I Rabbids piacciono a un pubblico di ogni età e grazie anche al loro humour infantile e a tratti diabolico, vantano più di mezzo milione di fan su Facebook. CPLG intende supportare e incrementare il programma di licensing esistente per i Rabbids e nello stesso tempo estenderlo a nuovi mercati e tipologie di prodotto.Just Dance
è il videogioco di ballo più conosciuto al mondo. Dal suo lancio, avvenuto a novembre 2009, il brand ha venduto più di 12 milioni di unità in tutto il mondo grazie alla sua formula semplice e divertente, che incoraggia i giocatori a ballare per competere con amici e familiari. La serie ha realizzato ottimi risultati in termini di vendite e continua a occupare posizioni più alte nelle classifiche dei titoli più venduti. Just Dance si sposa alla perfezione con l’enorme popolarità del ballo e CPLG svilupperà il potenziale della proprietà attraverso nuove categorie di prodotti quali abbigliamento, accessori e fitness.Giulia Passione è rivolto alle ragazze in età preadolescenziale e offre giochi che consentono loro di seguire i propri sogni, come diventare una veterinaria, una stilista o anche una detective. Giulia Passione è il brand per Nintendo DS di maggiore successo creato da un produttore indipendente ed è così apprezzato che più del 50% delle giocatrici di Nintendo DS tra i 7 e gli 11 anni possiede almeno un gioco della serie. Il brand è destinato a diventare ancora più popolare grazie al lancio del nuovo mondo virtuale Giulia Passione Online e CPLG cercherà di sviluppare un programma per rinforzare la posizione attuale della proprietà come marchio di stile di vita tra le preadolescenti.“Lavorare con Ubisoft su brand così importanti e di successo offre una nuova dimensione al nostro portfolio” ha dichiarato Steve Manners, EVP e Director of Entertainment di CPLG. “Ubisoft è un partner incredibilmente innovativo e noi tutti siamo davvero lieti di avere la possibilità di poter portare questi marchi in nuovi settori.”