SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il topo alato The Duskbloods? Miyazaki: «volevamo qualcosa di Nintendoso»

Al termine del trailer di The Duskbloods, gioco di FromSoftware, non è passata inosservata la presenza di un topo alato: Miyazaki ha provato a spiegarla.

Advertisement

Immagine di Il topo alato The Duskbloods? Miyazaki: «volevamo qualcosa di Nintendoso»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 05/04/2025 alle 17:30

Se c'è una cosa che in pochi si aspettavano, era che alla presentazione di Nintendo Switch 2 spuntasse un gioco esclusivo a firma di FromSoftware diretto da Hidetaka Miyazaki.

Che sia un modo di costruire sul successo dei soulslike, uno di dimostrare che Nintendo non vuole parlare solo ai giovanissimi o semplicemente uno di capitalizzare con le meccaniche multiplayer che caratterizzeranno il gioco, sta di fatto che The Duskbloods arriverà nel 2026 solo su Nintendo Switch 2.

A confermarlo c'è stato il suo primo trailer, che non solo ha messo sul palcoscenico questa partnership inaspettata, ma ha anche fatto sospirare gli amanti di Bloodborne, considerando le atmosfere gotiche e sanguinolente messe in scena. A queste sequenze, però, ha fatto seguito anche la presenza di un animale piuttosto carino, un topo alato, che con un'occhiata in camera ha chiuso il video.

Chi è e perché è finito nella chiusura del trailer, come se fosse un dettaglio particolarmente significativo? A provare a spiegarlo è stato nientemeno che Miyazaki in persona.

Interpellato nel Creator's Voice sul sito ufficiale Nintendo, il pluripremiato game director ha scherzato proprio sul topolino alato, facendo sapere di averlo introdotto nel gioco per avere qualcosa di... Nintendoso. Ossia di carino e un po' più rassicurante, rispetto alla sola presenza di corpi spettrali, atmosfere ermetiche e vampiri assetati di sangue.

Guarda su

«Si potrebbe dire che abbiamo provato a fare qualcosa di più vicino allo stile Nintendo, nello spirito della partnership» ha scherzato il direttore creativo del team giapponese. «Abbiamo voluto creare qualcosa di carino, per cambiare. Anche se devo precisare che questo personaggio è in realtà un anziano gentiluomo».

A parte il fatto che vedere gioco di Miyazaki e carino nella stessa frase fa sicuramente uno strano effetto, sarà interessante capire, nella lore del gioco, in che modo questo nobile topo dallo sguardo empatico si potrà considerare «un anziano gentiluomo». Che sia un ex umano trasformato in topo? O è una definizione figurata per farci solo capire che interagirà con il giocatore come se fosse antropomorfo, ma è e sarà sempre un topo?

Per ora, secondo quanto rivelato, il personaggio «condivide un ruolo simile ai custodi del fuoco della serie Dark Souls», rimanendo nell'area hub per fornire «consigli e guida» ai giocatori tra una partita e l'altra. Insomma, il suo aspetto rassicurante non dovrebbe essere una fregatura, ma dovrebbe effettivamente trattarsi di un personaggio alleato e non di uno ostile alle nostre scorribande.

The Duskbloods arriverà nel 2026 in esclusiva su Nintendo Switch 2.

Fonte dell'articolo: www.gamesradar.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6 dovrebbe costare 100 dollari, ma c'è un perché

Uno sviluppatore auspica un prezzo di lancio di 100 dollari per GTA 6, ritenendo che l'ampia portata e gli anni di sviluppo giustifichino il costo.

Immagine di GTA 6 dovrebbe costare 100 dollari, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

È morto il papà di Ninja Gaiden e Dead or Alive

Il mondo dei videogiochi è in lutto oggi per la scomparsa di Tomonobu Itagaki, noto come il creatore della serie Dead or Alive.

Immagine di È morto il papà di Ninja Gaiden e Dead or Alive
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

C'è uno sparatutto gratis in arrivo oscuro e spietato

Rules of Engagement: The Grey State è il nuovo sparatutto horror PvPvE free-to-play annunciato da Grey State Studio. Guarda il trailer.

Immagine di C'è uno sparatutto gratis in arrivo oscuro e spietato
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo reagisce, ma il caso Pokémon si allarga

Nintendo prova a smorzare i toni dopo le rivendicazioni hacker, ma la nuova ondata di leak da Game Freak riapre ferite mai del tutto rimarginate.

Immagine di Nintendo reagisce, ma il caso Pokémon si allarga
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Altri 2 giochi gratis da oggi su Epic Store: ecco quali

Da oggi, giovedì 16 ottobre, e fino al 23 ottobre, gli utenti di Epic Games Store possono aggiungere gratuitamente alla propria libreria 2 giochi.

Immagine di Altri 2 giochi gratis da oggi su Epic Store: ecco quali
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store
  • #3
    Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
  • #4
    Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
  • #5
    ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.