The Witcher 3 next-gen, aggiornamento disponibile: ecco cosa cambia

CD Projekt ha da poco confermato il rilascio di un importante update relativo alla versione PC di The Witcher 3 next-gen.

Immagine di The Witcher 3 next-gen, aggiornamento disponibile: ecco cosa cambia
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

The Witcher 3 next-gen è uscito da poco, nonostante i giocatori - specie quelli PC - siano incappati in numerosi problemi tecnici. Ora, CDPR ha pubblicato un nuovo aggiornamento atto a risolvere alcuni di questi grattacapi.

Il classico uscito originariamente diversi anni fa, che trovate anche su Amazon, è stato difatti rimesso a lucido su PS5 e Xbox Series X|S, oltre che - appunto - su PC.

Al Day One, diversi utenti avevano infatti segnalato in The Witcher 3 next-gen qualche lamentela tecnica in grado di accostarlo ai problemi che aveva Cyberpunk 2077 al lancio.

Ora, dopo che lo sviluppatore polacco ha condiviso un elenco di problemi che stava attualmente esaminando, è il momento del primo Hotfix.

Con un post pubblicato via social, CD Projekt ha infatti confermato il rilascio di un importante update relativo alla versione PC di The Witcher 3 next-gen.

«Abbiamo appena rilasciato un hotfix per The Witcher 3 su PC, che dovrebbe migliorare la stabilità e le prestazioni generali e correggere gli overlay di GOG e Steam. La versione del gioco non cambierà», si legge nel post originale

E ancora, il messaggio prosegue: «I nostri team stanno lavorando per migliorare ulteriormente l'esperienza di gioco su tutte le piattaforme.» Poco sotto, il tweet che conferma la notizia.

Nella nostra recensione vi abbiamo raccontato che il gioco «è tutt’oggi un action RPG maestoso e godibile, capace di trascinarvi tra gli orrori del Continente per non voler più andare via. Vestire i panni di Geralt in questo porting di nuova generazione permette di vivere tutto il pacchetto dall’inizio alla fine nella sua versione migliore.»

Restando in tema, The Witcher 3 su PS5 ha superato God of War Ragnarok ed è diventato il secondo gioco per la console Sony con il voto più alto su Metacritic.

Infine, avete letto che gli sviluppatori hanno aggiunto nella nuova versione delle avventure di Geralt la possibilità inedita di accarezzare il fidato destriero Rutilia?