The Sims 4, Maxis non vuole che le emozioni negative dei Sim si spingano troppo oltre

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Fin da quando The Sims 4 è stato annunciato, gli sviluppatori hanno voluto porre l’accento sul nuovo sistema di emozioni che animerà i nostri Sim, capaci di innamorarsi, provare rancore, rattristarsi e diventare euforici. Tuttavia, il team di Maxis ha voluto porre particolare attenzione sulle emozioni negative, cercando di evitare di rappresentare nel gioco le tragedie della vita reale – nel tentativo di mantenere intatto lo spirito autoironico e divertente del gioco. Se, insomma, i Sim reagiranno diversamente agli eventi della loro vita e moriranno affrontando il loro epilogo in maniera affine alla loro personalità, non sarà invece possibile vederli passare a miglior vita in seguito agli strascichi di una depressione, come spiegato da Graham Nardone, associate producer del prodotto: “una cosa davvero inappropriata per The Sims 4 sarebbe includere la morte per depressione.””Non è un’area che vogliamo esplorare nel nostro gioco. Per quanto sia una simulazione della quotidianità, è un’interpretazione leggera e divertente della vita. Vogliamo tenerlo in mente ogni qualvolta decidiamo quali feature inserire nel gioco” ha spiegato Nardone.Così come la depressione non ha proprio nulla di divertente, i developer hanno anche deciso di non introdurre nel gioco cataclismi come tornado e alluvioni per il medesimo motivo: The Sims 4 vuole mantenere lo spirito a tratti grottesco dei predecessori – dei momenti in cui la Morte armata di falce veniva a prendere l’anima del nostro Sim, la quale magari si fermava anche in salotto a guardare la televisione prima di portare via lo sfortunato di turno.

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