The Last of Us, presto potrete seguire le orme di Joel ed Ellie nella realtà

Da poco è stata annunciata un'agghiacciante esperienza horror di The Last of Us nella vita reale, prevista il prossimo autunno.

Immagine di The Last of Us, presto potrete seguire le orme di Joel ed Ellie nella realtà
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pochi giorni fa, The Last of Us ha festeggiato il suo decimo anniversario, sebbene ora è il turno di una novità realmente particolare. 

Dopo l'uscita della Part I (che trovate su Amazon) i fan chiedono a gran voce un nuovo capitolo, senza purtroppo vedere il proprio desiderio esaudirsi.

I giocatori sono rimasti un po' delusi dal fatto che Naughty Dog ha festeggiato il decennale condividendo le foto dei fan in cui gli sviluppatori hanno ricordato le loro esperienze. 

È stato tutto molto bello, come sottolineato dallo stesso Neil Druckmann, ma i fan speravano in un annuncio di The Last of Us Part III.

Ora, come riportato da GamingBible, è stata annunciata un'agghiacciante esperienza horror di The Last of Us nella vita reale.

Gli Universal Studios hanno collaborato con PlayStation e Naughty Dog per creare una nuova esperienza nell'ambito dell'evento Halloween Horror Nights di quest'anno.

Se amate spaventarvi in labirinti oscuri e raccapriccianti, questa esperienza farà al caso vostro, poiché promette di includere Infetti, Clicker e altre mostruosità, mentre attraversate luoghi iconici del gioco.

Gli ospiti del parco a tema potranno quindi "seguire le orme" di Joel ed Ellie, tanto che le location replicate nell'esperienza includono l'Hotel Grand e la Zona di quarantena di Boston. 

Druckmann ha dichiarato a IGN US«In quanto fan sfegatati - e assidui frequentatori - di Halloween Horror Nights, siamo onorati che The Last of Us sia stato incluso nel programma di quest'anno. Per noi di Naughty Dog è stata un'emozione incredibile collaborare con Universal, portando in vita il mondo del gioco, concentrandoci anche sui più piccoli dettagli che i nostri fan conoscono così bene».

L'esperienza è apparentemente basata sul videogioco, più che sulla serie televisiva, e si svolgerà dal 1° settembre al 31 ottobre presso gli Universal Studios Hollywood e Universal Orlando. I biglietti sono già disponibili e ulteriori dettagli sono previsti a breve.

Restando in tema, Naughty Dog e Iron Galaxy hanno annunciato da poco il rilascio dell'aggiornamento 1.1 per The Last of Us Part I su PC e Steam Deck.