SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us Part I, la Firefly Edition sbarca finalmente in Europa (ma c'è una brutta notizia)

La Firefly Edition di The Last of Us Part I sta per arrivare in Europa, ma senza il disco fisico.

Advertisement

Immagine di The Last of Us Part I, la Firefly Edition sbarca finalmente in Europa (ma c'è una brutta notizia)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 22/12/2022 alle 10:59

Dopo una lunga attesa, pare che Sony abbia finalmente deciso di rendere disponibile la Firefly Edition di The Last of Us Part I anche sul mercato europeo: durante la notte sono infatti comparse le prime inserzioni su PlayStation Direct per la prenotazione.

Si tratta dell'edizione più preziosa del remake PS5 dedicato alla prima avventura di Ellie e Joel (trovate l'edizione base in offerta su Amazon) ma che, per motivi ancora tutti da chiarire, Naughty Dog e Sony avevano scelto di rilasciare esclusivamente sul territorio americano.

Dato che l'unico modo per ottenerne una copia era dirigersi presso PlayStation Direct, i prezzi dell'edizione per collezionisti sono schizzati immediatamente alle stelle sui mercati secondari: dopo oltre 3 mesi dall'uscita originale su PS5, le cose stanno finalmente per cambiare.

Insider Gaming segnala infatti che sulla versione tedesca del negozio di casa Sony è già apparsa la prima inserzione per la Firefly Edition di The Last of Us Part I, che però nasconde una brutta notizia.

Sembra infatti che tale edizione non includa alcun disco di gioco al suo interno: naturalmente sarà comunque possibile accedere al gioco completo, ma solo attraverso un codice incluso nella confezione.

La Firefly Edition include anche una Steelbook — che, di fatto, non contiene alcun gioco fisico —, i fumetti The Last of Us American Dreams e la possibilità di sbloccare in anticipo diversi contenuti di gioco, al prezzo di 109.99€ per la collezione che dovrebbe essere disponibile dal 26 gennaio 2023.

Un'ulteriore brutta notizia, questa volta per i fan italiani, è che l'edizione non pare essere attualmente prevista per il nostro territorio: l'unico modo per poter preordinare l'edizione è accedere a PlayStation Direct, di cui non esiste ancora una controparte italiana.

Vedremo se Sony sceglierà di ovviare a questo inconveniente aprendo una nuova versione dello store o magari organizzando accordi con altre catene, anche se al momento appare una soluzione improbabile: vi terremo prontamente aggiornati se dovessero emergere ulteriori novità.

Per tutti coloro che riusciranno a procurarsene una copia, l'augurio è che la compagnia riesca a gestire in modo migliore le spedizioni: molti utenti avevano infatti segnalato che le loro Firefly Edition erano arrivate danneggiate, ma che Sony si era rifiutata di sostituirle o rimborsarle.

Tra poche settimane potremo inoltre rivivere l'avventura di Ellie e Joel anche nella serie TV dedicata: gli showrunner hanno elogiato la narrazione di The Last of Us, sottolineando che «è la storia più grande mai narrata» in un videogioco.

Fonte dell'articolo: insider-gaming.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"

Insomniac Games è al lavoro su due giochi non annunciati oltre a Marvel's Wolverine. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»

Microsoft Xbox sta affrontando una grave crisi di fiducia tra i suoi utenti, alimentata dai recenti licenziamenti di massa, percepiti come un tradimento.

Immagine di I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie

Dopo anni di speculazioni, Xbox e Rare starebbero finalmente valutando proposte da studi esterni per sviluppare un nuovo capitolo di Banjo-Kazooie.

Immagine di Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda

Dopo il successo di Super Mario Bros. e l'annuncio del live action di Zelda, Nintendo ha confermato che altri progetti cinematografici sono in sviluppo.

Immagine di Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
  • #4
    Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
  • #5
    Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.