SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Drag X Drive | Recensione - Originale ma imperfetto Drag X Drive
      SWITCH2
      6.5
    • Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva? Metal Gear Solid Delta:...
      PS5 , XSX , PC
      8.3
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us 2, un contenuto è stato tagliato (ma il motivo è serio)

Un minigioco di The Last of Us Part II è stato tagliato dopo che qualcuno ha disegnato una svastica nazista.

Advertisement

Immagine di The Last of Us 2, un contenuto è stato tagliato (ma il motivo è serio)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 03/02/2023 alle 14:32

Naughty Dog è al lavoro sul suo prossimo gioco multiplayer di The Last of Us Part II, di cui sappiamo ancora poco, sebbene a quanto pare continuano a emergere curiosità circa il titolo base.

Senza nulla togliere alla Part I da mesi disponibile nei negozi (che potete trovare anche su Amazon), il sequel delle avventure di Ellie è ancora molto amato e apprezzato.

Se da mesi si parla del multiplayer dedicato al gioco, tanto che in tempi non sospetti è emerso che questi potrebbe essere standalone e gratis, sembra che un contenuto dell'avventura principale sia stato tagliato.

Come riportato anche da PlayStation Lifestyle, un minigioco di The Last of Us Part II è stato tagliato dopo che qualcuno ha disegnato una svastica nazista.

Un minigioco di The Last of Us Part II sarebbe stato rimosso da Naughty Dog durante lo sviluppo perché un playtester ha disegnato una svastica nazista, cosa che avrebbero poi potuto replicare anche tutti i giocatori.

Il mini-game dava ai giocatori la libertà di disegnare cose nei panni di Owen, il cui soggetto principale era Abby. Invece di completare un disegno della donna, un utente ha realizzato l'atroce simbolo nazista.

Come rivelato da Anthony Vaccaro, Principal Environment Artist di Naughty Dog, il minigioco avrebbe visto Owen iniziare a tratteggiare la la sagoma di Abby, mentre il giocatore avrebbe poi ricevuto i comandi per riempire gli spazi vuoti.

I guess he just wanted to put his friends on this mural, maybe he painted Abby with a bunch of hearts somewhere else lol

— Katarina ✨ Abby Stan Account (@AbbyStanAccount) February 2, 2023
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Dopo aver descritto nei dettagli il minigioco tagliato, Vaccaro ha spiegato che durante il primo playtest esterno «qualcuno ha disegnato una [svastica] per vedere se fosse possibile farlo». Insomma, al netto del contenuto tagliato, è decisamente cosa buona e giusta che Naughty Dog abbia deciso di rimuoverlo.

Restando in tema, una mod ci mostra come sarebbe Ellie in The Last of Us Part II con il volto di Bella Ramsey, protagonista della serie HBO.

Ma non solo: sempre la Ramsey ha spiegato che, pur non avendo mai giocato al gioco, è entusiasta di poter raccontare la storia di Part II in The Last of Us Stagione 2.

Infine, i fan hanno scelto a gran voce quale attrice vorrebbero vedere nei panni di Abby, sempre nella seconda stagione dello show HBO.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Il finale di Metal Gear Solid Delta delude i fan: «Imbarazzante»

I fan di Metal Gear Solid criticano il finale ricreato in Delta: Snake Eater, definendo "senz'anima" la versione rimasterizzata della scena iconica.

Immagine di Il finale di Metal Gear Solid Delta delude i fan: «Imbarazzante»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Giochi PS5 in uscita: settembre 2025

Scopriamo quali sono i videogiochi in uscita su PS5 nel corso del mese di settembre: segnate le date sul calendario dopo aver visto il nostro elenco.

Immagine di Giochi PS5 in uscita: settembre 2025
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Un clone di Zelda sta per arrivare su PS5

The Knightling arriva il 28 agosto su PS5, PC e Xbox ed è un'avventura indie ispirata a Breath Of The Wild con uno scudo come strumento principale.

Immagine di Un clone di Zelda sta per arrivare su PS5
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Baldur's Gate 3 diventa ancora più bello da vedere grazie ai fan

Il modder lexo1000 rilascia un pacchetto di texture HD per Baldur's Gate 3 che migliora la qualità grafica di tutti gli ambienti del celebre RPG.

Immagine di Baldur's Gate 3 diventa ancora più bello da vedere grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Cyberpunk 2077, qualcuno ha scoperto delle location nascoste

Nuove mod per Cyberpunk 2077 sbloccano location nascoste nel gioco di CDPR, offrendo contenuti inediti per i fan del titolo.

Immagine di Cyberpunk 2077, qualcuno ha scoperto delle location nascoste
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori soundbar per PS5 del 2025
  • #4
    Red Dead Redemption 2, non guarderete più le stelle allo stesso modo
  • #5
    Il finale di Metal Gear Solid Delta delude i fan: «Imbarazzante»
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.