SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Elder Scrolls 6 uscirà, ma solo dopo un altro big

La nuova avventura di Playground Games ha la priorità, ora come ora.

Advertisement

Immagine di The Elder Scrolls 6 uscirà, ma solo dopo un altro big
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 02/08/2021 alle 14:14

A giugno, Todd Howard ha discusso di The Elder Scrolls 6, dando un’idea di quando potremo aspettarci l’uscita, sebbene ora è il boss di Xbox a lasciare intendere che ciò non avverrà molto presto.

Il sequel dell’amato Skyrim è stato infatti annunciato ormai qualche anno fa con un breve teaser trailer, per poi sparire dai radar.

Howard, responsabile dei Bethesda Game Studios, ha in ogni caso spiegato che «è bene pensarlo ancora in una fase di design».

Del resto, la mappa di TES 6 sarebbe stata nascosta nel trailer di presentazione di Starfield all’E3 2021, quindi qualcosa si muove in ogni caso.

Guarda su

Phil Spencer ha ora dichiarato che The Elder Scrolls 6 è "più avanti" in termini di data di uscita rispetto a un altro gioco fantasy previsto su piattaforma Xbox, ossia Fable.

Durante l'Unlocked Podcast di IGN USA (via GR+) per celebrare i 20 anni di Xbox, Spencer ha infatti spiegato che il sesto capitolo della serie Bethesda non uscirà troppo presto, accennando anche al prossimo gioco di ruolo fantasy di Obsidian,  Avowed:

Quando penso alla nostra line-up, penso anche al fantasy più appassionante. Penso che Avowed sarà un grande esponente.

Fable è stato sempre un po' diverso, un po' più spensierato e con un look più british, penso che Playground Games rispetterà questo stile, di conseguenza The Elder Scrolls 6 dovrà aspettare ma quando uscirà penso che sarà incredibile.

Entrambi questi titoli fantasy attualmente in sviluppo non hanno una data di uscita: Fable è stato infatti annunciato durante lo Showcase 2020 di Xbox assieme a un breve teaser trailer.

Nella stessa intervista, Spencer ha anche commentato il numero di giochi di ruolo attualmente in sviluppo con Xbox, osservando che: «Penso che sia importante per noi avere grandi giochi per riempire il portfolio di prodotti che le persone possono giocare su Xbox.»

Al momento non è chiaro al 100% se The Elder Scrolls VI sarà un’esclusiva Xbox, visto anche che la cosa è oggetto di discussione ormai da diversi mesi.

In un articolo che trovate sulle nostre pagine vi abbiamo inoltre spiegato perché l’inclusione del gioco su Xbox Game Pass farà in modo che ci giochino molte più persone rispetto al passato.

Parlando ancora di The Elder Scrolls, avete letto che il "sequel" di Skyrim è finalmente scaricabile?

Se volete mettere le mani su Skyrim a prezzo davvero molto basso su PS4, recuperate questa offerta su Amazon Italia!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità

Sony ha deciso di affrontare la criticità di "compatibilità" universale con un aggiornamento del sistema PlayStation 5 e DualSense.

Immagine di PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre

Xbox Game Pass: ecco i nuovi arrivi di settembre e ottobre, tra cui Hades, Visions of Mana e Deep Rock Galactic: Survivor.

Immagine di Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?

Le prime immagini comparative di Super Mario Galaxy stanno rivelando miglioramenti tecnici più sostanziali di quanto Nintendo ha espresso.

Immagine di Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Game Pass dice addio a quattro giochi gratis a fine mese

Xbox Game Pass: quattro giochi lasceranno il catalogo a fine settembre, ma l’addio è meno doloroso del previsto. Leggi i dettagli.

Immagine di Game Pass dice addio a quattro giochi gratis a fine mese
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia

Il secondo aggiornamento di Hollow Knight: Silksong è arrivato nella versione beta pubblica di Steam. Vediamo i cambiamenti.

Immagine di Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.