Terminator si direbbe pronto a tornare a far danni nei videogiochi

Si vede la terra all'orizzonte: tutto ci lascia pensare che ci sia un nuovo gioco di Terminator in sviluppo per la gioia dei fan

Immagine di Terminator si direbbe pronto a tornare a far danni nei videogiochi
Avatar

a cura di Martina Mollica

Era da un po' che non sentivamo parlare delle controparti videoludiche di Terminator, storica saga di film d'azione.

La serie infatti non è estranea al mondo del videogioco e l'ultimo titolo dedicato è appunto uscito qualche anno fa.

Terminator: Resistance è sbarcato sul mercato nel 2019. Sviluppato da Teyon e pubblicato da Reef Entertainment, si tratta di uno sparatutto in prima persona ambientato nel futuro rappresentato nei primi due film della saga cinematografica.

Il gioco ricevette un'accoglienza abbastanza tiepida e in esso furono riscontrati numerosi difetti, tra cui un'intelligenza artificiale non proprio degna di essere ricordata e delle meccaniche di shooting da rivedere.

Nonostante tutto però Terminator: Resistance ottenne il favore del pubblico di appassionati, e adesso pare che si sia imboccata la strada per dare seguito all'amore dei fan verso il gioco stesso.

Reef Entertainment ha infatti pubblicato recentemente un post alquanto sospetto su Twitter che lascerebbe presagire che sia in cantiere un nuovo gioco dedicato al famoso franchise futuristico.

Nel tweet, che trovate riportato qui sotto, si può notare la foto di un'uniforme danneggiata con tanto di misteriose istruzioni da seguire. Come è possibile leggere, nel post si fa riferimento a John Connor, il protagonista e leader della Resistenza contro i Terminator, nonché il mittente del messaggio proposto nel tweet.

In esso troviamo un invito indirizzato ai giocatori di incontrarsi con DN38416 per investigare sui residenti mancanti, e possiamo notare proprio un close up sul dettaglio della malconcia uniforme in questione.

Ovviamente i fan storici della saga non si sono lasciati ingannare e hanno capito subito il riferimento. Parrebbe trattarsi, infatti, dell'uniforme del sergente Kyle Reese, un personaggio del primo film di Terminator. D'altronde, dato che Reese è proprio colui che ritorna indietro nel tempo per salvare Sarah Connor, alcuni hanno ipotizzato che si possa trattare dell'annuncio di un DLC dedicato proprio a lui.

A quanto pare inoltre sembra che dovremo aspettarci altre novità a breve. Non ci resta dunque che attendere per saperne di più su questo nuovo misterioso progetto.

A proposito di Terminator: Resistance, ne parlammo anche noi in una recensione approfondita che vi invitiamo a leggere.

Sui di grandi ritorni e succose riproposizioni, vi ricordiamo che è da poco disponibile la Anniversary Edition di Skyrim, che ha ottenuto recentemente una patch molto importante. 

Infine è tempo di Black Friday: ecco le migliori offerte videoludiche che abbiamo selezionato per voi.

Se siete appassionati della saga e volete recuperare il film Terminator: Destino Oscuro, vi suggeriamo di dare un'occhiata al blue ray su Amazon.