Switch 2 sarà retrocompaibile col fisico e digitale? C'è chi ne è certo

Una nuova voce di corridoio proveniente da "PH Brazil" si sta diffondendo in rete e riguarda la retrocompatibilità di Nintendo Switch 2.

Immagine di Switch 2 sarà retrocompaibile col fisico e digitale? C'è chi ne è certo
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Nintendo Switch 2 non è ancora apparsa al pubblico, sebbene continuano a emergere informazioni sul nuovo modello.

La prossima versione della piattaforma ibrida, che trovate in versione OLED , è ovviamente in lavorazione.

Richard Leadbetter di Digital Foundry ha dichiarato ormai diversi giorni fa di aver sentito da alcune fonti che la nuova console di Nintendo non sarà dotata di DLA.

Ora, in attesa del reveal della prossima console Nintendo che potrebbe avvenire a marzo, si parla ora di retrocompatibilità.

Come riportato da MNN, una nuova voce di corridoio proveniente da "PH Brazil" si sta diffondendo in rete e riguarda proprio Nintendo Switch 2.

Il content creator - da sempre abbastanza affidabile e quindi non certo il primo che passa - sostiene che la console non ancora annunciata sarà dotata di retrocompatibilità sia fisica che digitale.

Questo significa che sarà possibile giocare con le cartucce originali di Switch e i download digitali sulla nuova console.

Inoltre, sempre PH Brazil afferma che gli attuali giochi per Nintendo Switch potranno essere migliorati, se lo sviluppatore deciderà di aggiornarli per la nuova console.

Come sempre, si tratta di un'indiscrezione, quindi prendete il tutto con le dovute precauzioni.

Sicuramente, l'argomento legato alla retrocompatibilità è uno dei più importanti da prendere in esame, anche se sarà giusto farlo non appena la piattaforma sarà svelata al grande pubblico. Vi terremo quindi aggiornati non appena possiibile.

Restando in tema, ricordiamo che per quanto riguarda la temuta assenza della retrocompatibilità della nuova console, la Grande N si è già espressa chiaramente.

Parlando invece di giochi, nelle scorse settimane è emerso anche il nome di un titolo Capcom che potrebbe debuttare al lancio anche su Switch 2.

Infine, alcune settimane fa il presidente di Nintendo ha svelato che, Switch 2 o meno, l'azienda non smetterà di fornire proposte peculiari al suo pubblico.