SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • C’era 3 Volte | Recensione - Tre capitoli per una favola di draft e astuzia C'era 3 Volte
      9.0
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Sviluppatrice di Ubisoft licenziata dopo le critiche a PewDiePie?

Advertisement

Immagine di Sviluppatrice di Ubisoft licenziata dopo le critiche a PewDiePie?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 17/12/2018 alle 12:36

Continua a far parlare di sé PewDiePie, il più celebre youtuber del mondo, dopo che nei giorni scorsi era finito nell’occhio del ciclone per aver raccomandato un canale che, tra le altre cose, propone anche contenuti antisemiti, razzisti e sessisti.

Secondo quanto circola in base a delle indiscrezioni (in attesa di conferma, lo precisiamo), la sviluppatrice Dianna Lora, del team di Ubisoft al lavoro su Tom Clancy’s The Division 2, aveva pubblicato su Twitter un cinguettio molto critico nei confronti dello youtuber, stufa delle sue disattenzioni. La Lora scriveva, secondo gli screenshot che hanno immortalato il tweet prima che venisse cancellato:

Il troppo è troppo. Industria dei videogiochi: ho bisogno di voi per mettere fine a questo tizio. Sapete perfettamente chi siete. Tagliate i legami con lui, ORA.

pewdiepie

Il tweet della donna è finita nel mirino dei fan di PewDiePie, tra chi ha preso un po’ troppo drammaticamente quel “mettere fine a questo tizio” (interpretato come l’invocarne l’omicidio, ndr) e chi, invece, ha minacciato di organizzarsi con gli altri milioni di fan dello youtuber per boicottare The Division 2.

A few days ago, a @Ubisoft production professional, Dianna Lora, publicly ordered the murder of YouTuber, PewDiePie.

Not even joking.This is what the AAA game industry has become. pic.twitter.com/1OguA5xFWx

— ⛧CrimZon⛧ (@CrimZon_666) December 13, 2018

Il risultato è che la sviluppatrice ha fatto sparire il tweet e, secondo indiscrezioni, sarebbe stata licenziata da Ubisoft.

The Division 2 è attualmente in produzione ed è atteso su PC, PS4 e Xbox One per il prossimo 15 marzo 2019. Rimaniamo in attesa di conferme o smentite da riferirvi su queste indiscrezioni, che ricordano il caso vissuto in passato da PewDiePie con Campo Santo, team autore di Firewatch.

Fonte: GameRant

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation: festeggia il 30° anniversario con questa COLLEZIONE LIMITATA!

Festeggia 30 anni di storia con i prodotti celebrativi di PlayStation: design PS1, tecnologia PS5 e disponibilità limitata.

Immagine di PlayStation: festeggia il 30° anniversario con questa COLLEZIONE LIMITATA!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Per il director di Shadow of the Colossus «è finita un'era»

Fumito Ueda ritiene che l'era attuale dei videogiochi si concentri sul miglioramento delle meccaniche esistenti piuttosto che sull'innovazione creativa.

Immagine di Per il director di Shadow of the Colossus «è finita un'era»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PS5 fa sparire gli avatar a pagamento, senza un perché

Molti giocatori PS5 segnalano l'improvvisa inaccessibilità dei contenuti premium PS3 sulla console e nell'app PlayStation: ecco che sta succedendo.

Immagine di PS5 fa sparire gli avatar a pagamento, senza un perché
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

La scena più sconvolgente di Clair Obscur era nata per scherzo

Gli autori di Clair Obscur: Expedition 33 parlano del finale shock dell'Atto 1, che inizialmente era stato pensato solo come fosse uno scherzo.

Immagine di La scena più sconvolgente di Clair Obscur era nata per scherzo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

L'ultimo update per Switch 2 ha migliorato la retrocompatibilità

Oltre 20 giochi Nintendo Switch hanno ricevuto correzioni per la retrocompatibilità con Switch 2, dopo l'ultimo aggiornamento firmware della console.

Immagine di L'ultimo update per Switch 2 ha migliorato la retrocompatibilità
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming - Luglio 2025
  • #2
    Migliori TV gaming 4K - Luglio 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    I Fantastici Quattro: Gli Inizi - cast, trailer, trama e tutto quello da sapere sul nuovo film del MCU
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.