Steam, nuovo gioco gratis da ora (un FPS post-apocalittico)

Su Steam è disponibile da questo momento un nuovo gioco gratis in prova per tutto il fine settimana e oltre: parliamo di Metro Last Light.

Immagine di Steam, nuovo gioco gratis da ora (un FPS post-apocalittico)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Metro: Last Light sarà scaricabile gratuitamente da Steam per una settimana, a partire da oggi.

L'offerta, che verrà lanciata durante la giornata odierna, coincide con il 10imo anniversario dello sparatutto post-apocalittico di 4A Games (che trovate anche su Amazon).

Come riportato anche da VGC, il messaggio ufficiale degli sviluppatori recita: «Per celebrare il 10° anniversario di Metro: Last Light, la Complete Edition originale del gioco del 2013 sarà disponibile gratuitamente dal 18 al 25 maggio».

Poco sotto, il tweet che conferma la notizia.

Cannot get X.com oEmbed

Ricordiamo che la prova gratuita sarà valida ancora per altri 6 giorni, dal momento in cui stiamo scrivendo questo articolo: potrete dunque mettere alla prova le vostre capacità per tutto il fine settimana.

Il sequel di Last Light, Metro Exodus, è stato pubblicato per la prima volta nel 2019, mentre una versione riveduta e corretta è arrivata su PS5, Xbox Series X/S e PC nel 2021.

4A ha confermato nel novembre 2020 che il prossimo gioco del franchise Metro è in fase di sviluppo per PS5, Xbox Series X/S e PC e che prevede di aggiungere il comparto multiplayer al franchise.

Sebbene sia intenzionata a introdurre una componente online nel gioco, 4A ha rassicurato i fan di rimanere fedele alle esperienze per giocatore singolo per cui la serie è nota.

«Per prima cosa, ci impegniamo a offrire una grande esperienza per giocatore singolo incentrata sulla storia; è su questo che si fonda la serie Metro», ha dichiarato il team.

Ma non solo: nelle scorse giornate è stato anche rilasciato un intrigante gioco gratuito per gli amanti degli enigmi, senza alcun limite di tempo per il riscatto.

Inoltre, se volete provare un altro titolo in uscita e siete fan degli horror, potreste voler dare un'occhiata anche al "Resident Evil" italiano: la demo è ufficialmente disponibile.