SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Star Wars di Ubisoft, primi dettagli sul gioco dal team di The Division

Ecco come sarà il nuovo gioco open world di Massive Entertainment

Advertisement

Immagine di Star Wars di Ubisoft, primi dettagli sul gioco dal team di The Division
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 14/01/2021 alle 09:58

Soltanto poche ore fa, Lucasfilm Games e Ubisoft hanno annunciato una partnership che porterà alla realizzazione di un nuovo gioco di Star Wars.

Lo sviluppo sarà guidato dal team di sviluppo della serie The Division, abbiamo appreso in un comunicato, ma per il momento non abbiamo ancora troppi dettagli al riguardo.

Spulciando in alcune offerte di lavoro, IGN US ha però scoperto dei particolari che potrebbero ricondurre alle funzionalità principali del titolo ora in cantiere.

Massive Entertainment è ad esempio alla ricerca di un senior progression game designer, un ruolo che generalmente viene adoperato negli RPG e nei service game - un ombrello che copre pienamente quanto abbiamo visto finora su The Division.

Questa figura, non a caso, dovrebbe avere «una assoluta passione per il gioco e lo sviluppo, specialmente di RPG e action-adventure».

Ad oggi non ci è dato sapere se il gioco sarà online, com'è prevedibile, od offline, visto che nell'annuncio si è parlato di una produzione story-driven.

Inoltre, necessiterebbe di «una provata esperienza nel lavoro con sistemi di progressione e bilanciamento», un altro riferimento che sembra sposare pienamente i lavori precedenti della software house svedese.

Una seconda offerta di lavoro per un senior writer rivela come lo studio di Malmo abbia bisogno di sceneggiatori con abilità nella «ricerca e scrittura di elementi narrativi ancorati ad una narrazione basata sulla realtà all'interno di una IP esistente» - IP esistente che abbiamo poi scoperto essere Star Wars.

Quello che deduciamo da quest'ultima voce è che evidentemente il gioco dovrebbe avere una storia coi piedi ben piantati a terra, per cui è plausibile che, come visto nella serie Disney+ The Mandalorian, abbia quale protagonista un (o probabilmente più) cacciatore di taglie presentato alla maniera degli agenti di The Division.

Per ora siamo più nell'area della deduzione e della speculazione che nei dettagli ufficiali ma, mancando ancora molto al reveal ufficiale del nuovo gioco di Guerre Stellari, non possiamo di certo fare troppo altro.

All'infuori dell'accordo con Ubisoft, va chiarito, Lucasfilm Games e Star Wars continueranno a lavorare con Electronic Arts, il che significa che un seguito di Jedi Fallen Order rimane comunque probabile.

Potete recuperare Star Wars Jedi Fallen Order ad un prezzo scontato se volete immergervi ora nell'universo di Guerre Stellari
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!

Scopri Mattel Brick Shop, la nuova linea di costruzioni che sfida LEGO. La competizione nel mondo dei mattoncini si accende.

Immagine di Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline

Ubisoft ha recentemente aggiornato i suoi termini di servizio, spiegando che in alcuni casi i giocatori dovranno rimuovere ogni traccia dei propri giochi.

Immagine di Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

L'acquisizione Activision-Blizzard ha distrutto Xbox, per gli analisti

Microsoft ha imposto obiettivi finanziari difficili da raggiungere per la divisione Xbox, anche legati all'acquisizione Activision-Blizzard.

Immagine di L'acquisizione Activision-Blizzard ha distrutto Xbox, per gli analisti
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il creatore di The Last of Us dice la sua su Clair Obscur

Neil Druckmann elogia Clair Obscur: secondo l'autore di The Last of Us si tratta di una delle storie più creative e commoventi di sempre.

Immagine di Il creatore di The Last of Us dice la sua su Clair Obscur
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Oggi Baldur's Gate 3 farebbe fatica a ottenere il via libera, secondo una doppiatrice

Samantha Béart, voce di Karlach in Baldur's Gate 3, denuncia che le trame legate a diversità, equità e inclusione vengono sistematicamente rimosse.

Immagine di Oggi Baldur's Gate 3 farebbe fatica a ottenere il via libera, secondo una doppiatrice
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori auricolari gaming - Luglio 2025
  • #3
    Come far diventare smart un vecchio televisore
  • #4
    Amiga e Commodore 64 tornano a vivere sui PC moderni
  • #5
    Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.