SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Star Wars: Battlefront: DICE ci parla dei blaster

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Raxias

a cura di Raxias

Pubblicato il 10/11/2015 alle 00:00

Christian Johannesén e Tommy Rydling, Progettisti armi, hanno recentemente risposto sul sito ufficiale dedicato a Star Wars: Battlefront ad alcune domande sui blaster. Ecco le loro dichiarazioni:“Ci sono 11 blaster principali, che si possono dividere in tre gruppi base. Per prime abbiamo le normali pistole blaster, come la DH-17. Sono armi efficaci su distanze corte e medie, adatte all’uso in modalità quali Zona di lancio. Poi ci sono i fucili blaster a distanza breve e media, come E-11 e A280C, dotati di grande precisione e in grado di infliggere danni di buona entità.Per finire abbiamo i blaster pesanti, con una dispersione del colpo superiore, che riescono a infliggere danni considerevoli all’interno della loro gittata. Un’arma di questo tipo è il blaster pesante DLT-19 a fuoco rapido, in grado di garantire un elevato volume di fuoco per tempi prolungati.All’inizio del gioco vedrai quattro barre delle statistiche per ogni blaster, nel menu delle armi. Il danno indica la potenza di un singolo colpo del blaster, confrontata con quella di altre armi. La cadenza indica quanti sono i colpi che l’arma può sparare al secondo, sempre relativamente a tutti gli altri blaster. Il raffreddamento mostra quanti colpi puoi sparare, prima che il blaster si surriscaldi. Infine, la portata fa riferimento a una serie di fattori quali dispersione del colpo, rinculo e perdita di potenza sulla distanza.Abbiamo iniziato a lavorare sul bilanciamento fin dall’introduzione del primo blaster, l’E-11. Da allora abbiamo continuato a modificarlo, man mano che ne abbiamo creati degli altri. Che, ovviamente, hanno dovuto a loro volta essere bilanciati. Gli elementi principali del bilanciamento sono cadenza, danno per singolo colpo, raffreddamento e precisione sulla distanza. Combinando insieme queste proprietà, ogni arma può essere configurata per un ruolo particolare.Due blaster sui quali siamo intervenuti spesso sono l’E-11 e l’A280C, vale a dire i blaster iniziali di Impero e Ribelli. Non volevamo che fossero identici, ma il loro uso avrebbe dovuto produrre risultati simili. Abbiamo fornito all’A280C una cadenza leggermente superiore rispetto all’E-11. Per compensare questo fatto, l’arma infligge meno danni ed è anche un po’ più difficile da controllare.La velocità del surriscaldamento dipende dal blaster, per raffreddarlo rapidamente si deve premere con i giusti tempi l’apposito comando.”

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Resident Evil Requiem sembra davvero "l'erede" di P.T.

Resident Evil 9 presenta molte somiglianze con il progetto P.T., cancellato oltre dieci anni fa ma ancora vivido nelle menti dei giocatori.

Immagine di Resident Evil Requiem sembra davvero "l'erede" di P.T.
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Un Prince of Persia gratis a sorpresa su Game Pass

I giocatori Xbox Game Pass ricevono un titolo Ubisoft molto interessante, a sorpresa e disponibile dal day one senza alcun costo aggiuntivo.

Immagine di Un Prince of Persia gratis a sorpresa su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

ROG Xbox Ally, abbiamo provato il futuro del gaming portatile Microsoft e ASUS

Alla Gamescom 2025 sono state finalmente mostrate dal vivo i nuovi PC handheld nati dalla collaborazione fra Microsoft e ASUS, ROG Xbox Ally.

Immagine di ROG Xbox Ally, abbiamo provato il futuro del gaming portatile Microsoft e ASUS
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

I licenziamenti colpiscono anche BioShock 4

Cloud Chamber licenzia 80 sviluppatori dopo il rinvio di BioShock 4. Il sequel richiederà più tempo per rielaborare elementi chiave della storia.

Immagine di I licenziamenti colpiscono anche BioShock 4
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Hollow Knight Silksong ha finalmente una data di uscita!

Il seguito dell’acclamato metroidvania arriverà finalmente il 4 settembre 2025, dopo anni di silenzio e attesa da parte dei fan.

Immagine di Hollow Knight Silksong ha finalmente una data di uscita!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Tornare a scuola con stile: i migliori astucci, borracce e quaderni nerd
  • #3
    Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato
  • #4
    The Sims 4, dopo 11 anni arriva una delle funzioni più richieste
  • #5
    Xbox Game Pass, disponibili 4 nuovi giochi gratis
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.