Spuntano online foto e primi dettagli della "Xbox portatile"

A quanto pare, la FCC ha già fatto trapelare le prime foto della Xbox portatile prodotta da ASUS, che verrebbe proposta in 2 varianti.

Immagine di Spuntano online foto e primi dettagli della "Xbox portatile"
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

2

Sembra che ormai sia solo questione di tempo prima che la "Xbox portatile" venga annunciata ufficialmente al grande pubblico, a giudicare dalle ultime indiscrezioni emerse in queste ore.

Sappiamo già che dovrebbe trattarsi di un PC handheld prodotto da ASUS, che già ne aveva anticipato l'esistenza con un criptico teaser: un dispositivo dunque molto simile alle già esistenti ROG Ally (le trovate su Amazon), ma con licenza ufficiale Xbox.

Ebbene, potrebbero essere già state svelate le prime foto ufficiali di Project Kennan, nome in codice della Xbox portatile: VideoCardz segnala infatti un nuovo report di 91mobiles, che ha scoperto riferimenti alle nuove console negli uffici di certificazione per il mercato indonesiano.

Ma erano presenti riferimenti anche all'interno della FCC (Federal Communications Commissions), con tanto di prime presunte foto ufficiali, come potete vedere qui di seguito:

Photos of Xbox's "Kennan" partner handheld seem to have leaked. www.windowscentral.com/gaming/pc-ga...

Jez (@jezcorden.com) 2025-05-07T06:06:23.869Z

Stando ai primi dati tecnici trapelati, Project Kennan dovrebbe essere proposta in due versioni: una di queste sarà di colore nero e più potente, montando Ryzen Z2 Extreme con 8 core e un TDP da 36W, mentre l'altra di colore bianco utilizzerà l'AMD Aerith Plus con 4 core e un TDP da 20W.

Di queste, soltanto il modello nero presenterebbe il branding ufficiale Xbox, ma nelle documentazioni ufficiali sappiamo che entrambe le console saranno conosciute come ASUS Rog Ally 2.

Di conseguenza, dovremo aspettarci un vero e proprio nuovo modello delle attuali console ASUS, ma non è chiaro se ci saranno ulteriori differenze per la versione Xbox che la rendano più in linea con le attuali console.

Al momento non è ancora arrivato un annuncio ufficiale vero e proprio, ma immaginiamo sia solo questione di tempo prima che vengano svelate definitivamente al grande pubblico: vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più.

Ricordiamo che Phil Spencer si era detto particolarmente emozionato per questa nuova partnership, lasciando intendere che la console poteva arrivare già nel 2025. Un'ipotesi che sembra sempre più probabile, dopo le ultime indiscrezioni.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

2 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Senza trackpad perde molto.
Mostra altro Mostra meno

Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?

Da amante degli handheld: ma perché quelle impugnature? ROG Ally X è comodissima, una delle più comode su cui gioco, questo design da mostro di Frankenstein che ricorda PS Portal è un cazzotto in bocca 🥲
Mostra altro Mostra meno

Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.