Il direttore di Super Smash Bros. sa che c’è una grossa comunità di giocatori amanti di Super Smash Bros. Melee uscito per Gamecube e sa che ne vorranno ancora per Wii U e 3DS. Per questo ha preferito dedicare il prossimo titolo ai pochi e silenziosi giocatori che preferiscono Super Smash Bros. Brawl e riconquistarli. “Quando ho iniziato a lavorare sul primo Smash Bros. c’era una grande attenzione sui picchiaduro tecnici che in seguito hanno continuato a dettare legge nel genere. Spesso però questi giochi hanno una curva di apprendimento molto alta per i nuovi giocatori, mentre penso che Smash Bros. sia una serie che può piacere a molte persone con gusti differenti. Sui forum dedicati ai picchiaduro è Melee il preferito dalla comunità, ma io penso che ci siano tantissime persone che non postano online a cui piace molto Brawl ed è a loro che vorrei dedicare il prossimo titolo della serie. Penso che spesso si limitino troppo i giochi nei generi, gli utenti hanno nella loro testa tutte le caratteristiche che dovrebbe avere un picchiaduro e che se non le trovano in un titolo allora lo scartano dalla lista. Puoi programmare un gioco di corse, di combattimenti o un action, ma definire significa anche limitare quindi penso sia meglio partire con un idea di gioco più che un genere. Se riusciremo a fare questo allora forse potremmo crescere e migliorare.“