SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Skyrim è diventato uno sparatutto in prima persona (sì, davvero)

Se sentivate il bisogno di trasformare Skyrim in uno shooter, oggi c'è la mod che fa per voi.

Advertisement

Immagine di Skyrim è diventato uno sparatutto in prima persona (sì, davvero)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 16/12/2021 alle 12:27

Skyrim continua ancora oggi, dopo ben 10 anni dall'uscita originale, a essere un gioco estremamente rigiocabile e divertente, grazie alla possibilità di poter sperimentare, scoprire nuovi segreti e, soprattutto, al supporto alle folli mod della community.

Se fate parte di quella categoria di giocatori che ritenevano necessario avere la possibilità di sparare armi da fuoco nelle ambientazioni fantasy di Skyrim, adesso potrete divertirvi con una nuova mod pensata per l'occasione.

Si tratta di un'aggiunta ovviamente non ufficiale e realizzata dalla community, che ricorda molto l'altrettanta folle ricreazione di Dark Souls in uno shooter.

Come riportato da DSOGaming, con questa particolarissima mod avrete infatti la possibilità di poter equipaggiare oltre 203 armi su Skyrim, trasformando l'RPG di Bethesda in un vero e proprio sparatutto in prima persona.

Il modder Mirci33 ha infatti realizzato la Modern Weapons Mod, una divertente aggiunta che aggiungerà tantissime armi da fuoco, che i giocatori dovranno però essere in grado di forgiarsi da soli.

Questo significa che i fan dovranno lavorare e guadagnarsi le giuste risorse per poter trasformare Skyrim in uno sparatutto in prima persona: una scelta utilizzata per rendere ancora più soddisfacente l'utilizzo dell'equipaggiamento scelto.

Dopo aver accumulato i materiali necessari, i giocatori dovranno anche scegliere quale tipo di arma utilizzare: al momento sono disponibili pistole, fucili a pompa, fucili d'assalto, armi elettriche, esplosive, infiammabili o più semplicemente economiche.

Di seguito potete trovare un video che mostra in azione le armi da fuoco su Skyrim, che renderanno una passeggiata affrontare anche i mostri più pericolosi:

Guarda su

Se volete scaricare e provare anche voi questa divertente mod, non dovrete fare altro che dirigervi nella pagina ufficiale cliccando qui e seguire le istruzioni.

A proposito di mod, se siete amanti della personalizzazione potrebbero interessarvi anche le nuove spettacolari serrature, tutte da scassinare.

Ma anche per chi decide di affrontare il gioco senza alcuna aggiunta, Skyrim ha dimostrato di avere ancora diverse sorprese da regalare: c'è infatti chi continua a scoprire segreti nei puzzle dopo 10 anni.

Se, invece di trasformare Skyrim, volete recuperare un bellissimo sparatutto in prima persona pubblicato da Bethesda, su Amazon potete acquistare Doom Eternal a un prezzo speciale.

Fonte dell'articolo: www.dsogaming.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

La nuova PS5 Pro ha tante novità, vediamole insieme

Lo youtuber Austin Evans ha analizzato PS5 Pro confrontandola con il modello precedente, rilevando un peso ridotto e una rumorosità inferiore durante l'uso.

Immagine di La nuova PS5 Pro ha tante novità, vediamole insieme
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Roblox, Fortnite e tantissimi altri giochi sono down

Roblox, Fortnite e altri videogiochi popolari non sono accessibili a causa di un'interruzione di rete su vasta scala. Vediamo che succede.

Immagine di Roblox, Fortnite e tantissimi altri giochi sono down
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Niente addio alle console, Xbox pensa già al futuro

Microsoft sta sviluppando hardware di nuova generazione per Xbox, confermato dalla presidente Sarah Bond dopo le voci su un possibile abbandono.

Immagine di Niente addio alle console, Xbox pensa già al futuro
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Leggende Pokémon Z-A: dove trovare Fennekin, Chespin e Froakie

In questa guida vi spiegheremo passo dopo passo dove trovare e come catturare ciascuno dei tre starter di Kalos in Leggende Pokémon Z-A.

Immagine di Leggende Pokémon Z-A: dove trovare Fennekin, Chespin e Froakie
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione

Scoprite nella nostra recensione se il rilancio della saga di Ninja Gaiden è davvero riuscito o se qualcosa è andato storto: ecco com'è andata.

Immagine di Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Miglior Arcade Stick: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior volante PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior volante Xbox: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller Flight Simulator: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.