SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    • Nintendo Switch 2 Welcome Tour | Recensione - Solo un "tutorial a pagamento"? Nintendo Switch 2 Welcom...
      SWITCH2
      6.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Silent Hill in Unreal Engine 5 è il remake che i fan meritano

Il classico horror Konami con la potenza del nuovo motore grafico di Epic.

Advertisement

Immagine di Silent Hill in Unreal Engine 5 è il remake che i fan meritano
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 01/06/2022 alle 14:15

Da settimane si parla di un nuovo capitolo della saga di Silent Hill, sebbene nessuno sviluppatore abbia al momento rivelando il suo coinvolgimento nel progetto.

Di recente, una serie di immagini forse tratte da un nuovo progetto legato alla saga (che potete acquistare con consegna rapida su Amazon) hanno scosso gli addetti ai lavori.

Ora, mentre qualcuno sembra aver implicitamente confermato il nuovo gioco, i fan non se ne stanno di certo con le mani in mano.

In attesa che le conferme ufficiose sul prossimo Silent Hill diventino finalmente ufficiali, il remake in Unreal Engine 5 del primo capitolo è ciò che ci vuole.

Come riportato da DSO Gaming, TeaserPlay - noto per i suoi remake di GTA San Andreas e Vice City - ha condiviso un nuovo video nel quale viene mostrato come potrebbe apparire un remake di Silent Hill in Unreal Engine 5.

L'aspetto davvero interessante di questo video è che contiene pochi secondi di filmati di gioco, quanto basta per mettere in mostra un risultato realmente sorprendente.

Come ha affermato TeaserPlay: «Abbiamo usato Lumen per il rendering, abbiamo posizionato la telecamera in terza persona e abbiamo cercato di portare l'atmosfera profonda e terrificante del gioco originale in Unreal Engine».

Guarda su

E ancora, «Abbiamo anche utilizzato un montaggio insolito per indurre la classica sensazione di incubo, speriamo che il risultato vi piaccia». Chissà se il prossimo capitolo dedicato alla saga horror di Konami avrà davvero questo aspetto: nel caso, sarebbe davvero un sogno che diventa realtà.

Ricordiamo che secondo le indiscrezioni non solo il nuovo Silent Hill ufficiale dovrebbe includere nuovi finali e animazioni, ma al lancio potrebbe essere un’esclusiva PS5.

Ma non solo: le prime immagini potrebbero aver svelato l’ambientazione principale del prossimo episodio, davvero atipiche.

Infine, parlando di altri remake in Unreal Engine 5 fatti in casa, avete visto quello davvero stupefacente che riguarda un altro grande classico come il primo The Last of Us?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation svela definitivamente come si giocherà a Resident Evil Requiem

In un nuovo post, PlayStation conferma che Resident Evil Requiem sarà giocabile in prima e in terza persona, a scelta dei giocatori.

Immagine di PlayStation svela definitivamente come si giocherà a Resident Evil Requiem
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PlayStation Plus Premium e Extra: ecco i 9 giochi gratis di giugno 2025

Battlefield 2042, FBC: Firebreak e altri titoli arrivano nel catalogo giochi gratis di giugno 2025 di PlayStation Plus Premium e Extra.

Immagine di PlayStation Plus Premium e Extra: ecco i 9 giochi gratis di giugno 2025
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

L'ultimo trailer di Death Stranding 2 avrà una scena che ci lascerà a bocca aperta

Hideo Kojima lavora all’ultimo trailer di Death Stranding 2 e a quanto pare ci sarà un momento del video che ci lascerà a bocca aperta.

Immagine di L'ultimo trailer di Death Stranding 2 avrà una scena che ci lascerà a bocca aperta
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

8 migliori giochi da provare gratis allo Steam Next Fest

Da qualche giorno potete mettere le mani sulle demo gratis della Steam Next Fest, con tantissimi giochi in prova: vediamo i più interessanti.

Immagine di 8 migliori giochi da provare gratis allo Steam Next Fest
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Street Fighter 6 rischia di essere un record assoluto

Street Fighter 6 raggiunge 5 milioni di copie vendute e si avvia a diventare il capitolo più venduto di sempre nella storia della serie.

Immagine di Street Fighter 6 rischia di essere un record assoluto
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori schede video - Giugno 2025
  • #2
    Migliori dissipatori per CPU - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Come collegare la smart TV a internet
  • #5
    Avremmo potuto già mettere la polvere su Death Stranding 2, svela Kojima
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.