Serie TV di Halo: il trailer della stagione 2 ci porta su Reach

Paramount ha pubblicato il nuovo trailer della seconda stagione di Halo, che riporterà i fan nel momento della caduta di Reach.

Immagine di Serie TV di Halo: il trailer della stagione 2 ci porta su Reach
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Continuano ad arrivare nuovi episodi per le serie TV tratte dai videogiochi, e tra poco toccherà allo show di Halo di Paramount che, in queste ore, ha diffuso il nuovo trailer ricordando a tutti i fan che è il momento di ripercorrere la caduta di Reach.

L'ambiziosa serie ha permesso di mostrare la saga di Master Chief sotto una nuova luce, ben diversa da quella già narrata nelle esclusive di casa Xbox. Lo show si era rivelato uno dei più seguiti di sempre sulla piattaforma streaming di Paramount, e una seconda stagione era inevitabile.

Il mese scorso è stato diffuso il primo trailer in italiano della seconda stagione, nel quale era stata svelata anche la data di uscita definitiva della nuova serie di episodi, fissata per l'8 febbraio 2024.

E con il nuovo trailer è confermato il fatto che la saga di Reach sarà protagonista, così come la presenza dell'iconico artefatto interstellare che dà il nome alla saga:

«Master Chief John-117 guida la sua squadra di Spartan d'élite contro la minaccia aliena conosciuta come Covenant. Essendo la migliore speranza dell'umanità per vincere la guerra, John-117 scopre la sua profonda connessione con una misteriosa struttura aliena che detiene la chiave per la salvezza dell'umanità, o la sua distruzione: l'Halo.»

Dalle prime immagini del trailer sembra che la serie TV non racconterà le eroiche gesta del Team Noble che si sono viste nel videogioco Halo: Reach, ma non è detto che ci saranno delle sorprese tra un episodio e l'altro.

Se volete ripassare la storia del pianeta Reach prima di iniziare la seconda stagione della serie di Halo, su Amazon trovate il romanzo in cui viene raccontata nel dettaglio.

Parlando di altre serie TV in arrivo tratte dai videogiochi, poco tempo fa è stato diffuso il primo teaser della seconda stagione di Arcane, mentre Sony ha dato degli aggiornamento sulle serie di God of War Horizon.