SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

SEGA si sbottona sul reboot di Crazy Taxi, ma ci sono brutte notizie

Crazy Taxi è tra i tanti videogiochi che SEGA vuole rievocare con dei misteriosi progetti, ma le novità che emergono non sono esaltanti.

Advertisement

Immagine di SEGA si sbottona sul reboot di Crazy Taxi, ma ci sono brutte notizie
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 01/07/2024 alle 19:10

Da qualche tempo SEGA ha reso pubblicamente nota la volontà di riproporre sul mercato alcuni dei suoi marchi storici, tra questi c'è Crazy Taxi e le prime notizie che emergono non sono esaltanti.

Gli autori di Sonic (trovate il prossimo episodio in preordine su Amazon) avevano annunciato in maniera sibillina una serie di reboot di alcuni videogiochi di alcune generazioni fa.

Il grande progetto di rilancio include Jet Set Radio, Crazy Taxi, Golden Axe, Shinobi e Streets of Rage, tra gli altri.

Nei sibillini aggiornamenti di SEGA, Crazy Taxi veniva descritto come un progetto che offrirà «azione di guida innovativa e dallo stile fresco», in un videogioco caratterizzato da una «allegra sensazione di libertà» mescolata alla «fusione tra natura e città».

Cosa vuol dire tutto questo? Ora c'è una risposta ufficiale, e non bellissima: il prossimo Crazy Taxi sarà open world e avrà funzionalità multiplayer online.

Come riporta VG247, in una recente intervista passata un po' in sordina sono state comunicate informazioni riguardo al nuovo progetto:

Guarda su

Nel video che vedete qui sopra, il produttore della serie Kenji Kanno ha parlato del titolo definendolo un Crazy Taxi «completamente nuovo» a cui potranno giocare molte persone contemporaneamente.

Oltre a una città realistica, il team di sviluppo starebbe lavorando su su aree come una mappa simile a un parco a tema e una ispirata alla costa occidentale degli Stati Uniti.

Inoltre, nella pagina dedicata alle assunzioni per il progetto, vengono richieste capacità di sviluppare sistemi relativi a mappe molto ampie e connessioni e interazioni tra giocatori in tempo reale.

Non è esattamente ciò per cui Crazy Taxi è diventato celebre, ed è difficile immaginare come si possa coniugare la natura tipicamente arcade e competitiva del gioco con dei mondi aperti e scontri tra giocatori.

Speriamo che in ogni caso il risultato finale sia all'altezza del nome della serie, per cui per altro c'è chi avrebbe in mente un'idea geniale per un film.

Fonte dell'articolo: www.vg247.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine

Sony e Insomniac Games non hanno novità reali per Marvel's Wolverine, che viene segnato ancora come videogioco "in arrivo".

Immagine di Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Pokémon Scarlatto e Violetto, l'update di Switch 2 ha rotto una meccanica

La nuova console migliora notevolmente le prestazioni di Pokémon Scarlatto e Violetto, ma gli shiny sono in pericolo su Switch 2.

Immagine di Pokémon Scarlatto e Violetto, l'update di Switch 2 ha rotto una meccanica
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Nintendo vuole sapere se vi state divertendo con la vostra Switch 2

Nintendo ha avviato un sondaggio limitato per gli utenti di Switch 2, allo scopo di cpaire come va con la nuova generazione.

Immagine di Nintendo vuole sapere se vi state divertendo con la vostra Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Gli zombie di Baldur's Gate 3 nascondono un segreto ancora più macabro

I non morti che incontrerete in Baldur's Gate 3 sono in alcuni casi dei personaggi che avete già visto nel titolo di Larian.

Immagine di Gli zombie di Baldur's Gate 3 nascondono un segreto ancora più macabro
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sì, Mario Kart World era davvero il gioco di lancio ideale per Switch 2

Mario Kart World sta già derapando in faccia a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, in termini di vendite come gioco di lancio.

Immagine di Sì, Mario Kart World era davvero il gioco di lancio ideale per Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.