SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • The Outer Worlds 2, salvare Arcadia senza uno slogan | Recensione The Outer Worlds 2
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Scalebound tornerà davvero? Platinum è "totalmente seria" sul revival

Hideki Kamiya ha ribadito di voler fare tutto ciò che è in suo potere per tornare a lavorare su Scalebound.

Advertisement

Immagine di Scalebound tornerà davvero? Platinum è "totalmente seria" sul revival
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 18/02/2022 alle 12:01

Uno dei più grandi rimpianti per Platinum Games, ma anche per molti appassionati Xbox, è sicuramente la cancellazione di Scalebound: il titolo avrebbe dovuto rappresentare una delle più grandi esclusive della console di casa Microsoft, ma alla fine lo sviluppo si rivelò troppo problematico.

Gli autori di Bayonetta non hanno infatti mai nascosto tutto il loro disappunto per come il progetto si è concluso, ammettendo recentemente che gli piacerebbe tornare a lavorarci.

Hideki Kamiya aveva recentemente ammesso le proprie colpe, scusandosi con Microsoft per non essere stato all'altezza delle aspettative: Platinum Games non aveva infatti le conoscenze necessarie per realizzare un titolo di tale portata.

Adesso però il team ha molta più esperienza e la situazione è decisamente cambiata, spingendo il carismatico director ad affermare senza mezze misure di voler tornare ad occuparsi di Scalebound.

In un'intervista rilasciata a VGC, Hideki Kamiya ha confermato di essere «totalmente serio» sul revival di Scalebound, ribadendo che nel frattempo Platinum Games è cresciuta e di voler avere una seconda possibilità:

«Quando stavamo realizzando Scalebound, ci sono state tante cose che non siamo riusciti a realizzare e questo mi ha fatto stare male. È stato difficile per me fallire in quel modo. Quando il progetto è stato annullato, non è stato immediatamente il giorno dopo che ho pensato: "Devo riprovarci". Avevo bisogno di riposo.

Ma il tempo passa, le cose cambiano e sono diverse adesso. Ho avuto tempo per pensarci sopra e sì, vorrei riprovare a sviluppare Scalebound».

L'autore di Bayonetta non riesce infatti a togliersi dalla testa il desiderio di poter portare a termine un progetto che è ancora rimasto nel cuore di Platinum Games, anche dopo tutto questo tempo.

Il director ha inoltre sottolineato di essere pronto a parlare con tutti i publisher necessari, pur di fare in modo che Scalebound torni effettivamente in vita:

«Non posso confermare né negare nulla, ma potremmo essere in trattative con Microsoft. Ma potremmo anche essere in trattative con Nintendo, Sony, Capcom, Konami o con chiunque altro!»

Ricordiamo che al momento Scalebound è una IP di proprietà del gruppo Xbox, ma Platinum Games con queste ultime affermazioni ha lasciato intuire di essere pronta a fare tutto il necessario per riportarlo in vita, con o senza Microsoft.

Vedremo come si evolverà la situazione e se Kamiya e il suo team riusciranno davvero a realizzare questo desiderio: noi ovviamente vi terremo aggiornati sulle nostre pagine con tutte le ultime novità.

Nel frattempo, Platinum Games si è anche schierata nettamente contro gli NFT, sottolineando che non portano alcun vantaggio all'utente e lanciando frecciate ad altri publisher.

In attesa che il revival possa effettivamente completarsi ufficialmente, c'è una feature di Scalebound che è stata ripresa in Bayonetta 3, che a modo suo ha già riportato in vita l'esclusiva Xbox.

Se volete recuperare un'altra amata produzione sviluppata da Platinum Games, su Amazon potete acquistare NieR Automata a un prezzo speciale.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Store, al via gli sconti di Halloween

Come da tradizione di fine ottobre, Sony ha attivato le immancabili offerte di Halloween, dedicate ai giochi più inquietanti per la stagione dei brividi.

Immagine di PlayStation Store, al via gli sconti di Halloween
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

La grafica nei videogiochi conta davvero?

La grafica nei videogiochi conta davvero? Una domanda che ritorna ciclicamente, come un ritornello che non vuole saperne di lasciare la nostra timeline.

Immagine di La grafica nei videogiochi conta davvero?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Nuovo gioco gratis disponibile da oggi su Epic Games Store

A partire dalle 17:00 di oggi, 23 ottobre, un nuovo titolo si unisce ufficialmente alla lista dei giochi gratuiti sull’Epic Games Store.

Immagine di Nuovo gioco gratis disponibile da oggi su Epic Games Store
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Le esclusive sono decisamente "antiquate" per Xbox

Sarah Bond di Xbox definisce le esclusive videoludiche un concetto superato, in linea con l'evoluzione del mercato attuale.

Immagine di Le esclusive sono decisamente "antiquate" per Xbox
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Xbox sarebbe costretta a un margine profitto folle del 30%

Il CFO di Microsoft Amy Hood ha imposto a Xbox margini superiori agli standard del settore gaming, rischiando di danneggiare il business se non corretto.

Immagine di Xbox sarebbe costretta a un margine profitto folle del 30%
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior monitor PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno Xbox Series X|S: classifica ottobre 2025
  • #3
    Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev
  • #4
    24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto
  • #5
    Un gioco in prova gratis è per i fan di Red Dead Redemption
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.