SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Scalebound tornerà davvero? Platinum è "totalmente seria" sul revival

Hideki Kamiya ha ribadito di voler fare tutto ciò che è in suo potere per tornare a lavorare su Scalebound.

Advertisement

Immagine di Scalebound tornerà davvero? Platinum è "totalmente seria" sul revival
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 18/02/2022 alle 12:01

Uno dei più grandi rimpianti per Platinum Games, ma anche per molti appassionati Xbox, è sicuramente la cancellazione di Scalebound: il titolo avrebbe dovuto rappresentare una delle più grandi esclusive della console di casa Microsoft, ma alla fine lo sviluppo si rivelò troppo problematico.

Gli autori di Bayonetta non hanno infatti mai nascosto tutto il loro disappunto per come il progetto si è concluso, ammettendo recentemente che gli piacerebbe tornare a lavorarci.

Hideki Kamiya aveva recentemente ammesso le proprie colpe, scusandosi con Microsoft per non essere stato all'altezza delle aspettative: Platinum Games non aveva infatti le conoscenze necessarie per realizzare un titolo di tale portata.

Adesso però il team ha molta più esperienza e la situazione è decisamente cambiata, spingendo il carismatico director ad affermare senza mezze misure di voler tornare ad occuparsi di Scalebound.

In un'intervista rilasciata a VGC, Hideki Kamiya ha confermato di essere «totalmente serio» sul revival di Scalebound, ribadendo che nel frattempo Platinum Games è cresciuta e di voler avere una seconda possibilità:

«Quando stavamo realizzando Scalebound, ci sono state tante cose che non siamo riusciti a realizzare e questo mi ha fatto stare male. È stato difficile per me fallire in quel modo. Quando il progetto è stato annullato, non è stato immediatamente il giorno dopo che ho pensato: "Devo riprovarci". Avevo bisogno di riposo.

Ma il tempo passa, le cose cambiano e sono diverse adesso. Ho avuto tempo per pensarci sopra e sì, vorrei riprovare a sviluppare Scalebound».

L'autore di Bayonetta non riesce infatti a togliersi dalla testa il desiderio di poter portare a termine un progetto che è ancora rimasto nel cuore di Platinum Games, anche dopo tutto questo tempo.

Il director ha inoltre sottolineato di essere pronto a parlare con tutti i publisher necessari, pur di fare in modo che Scalebound torni effettivamente in vita:

«Non posso confermare né negare nulla, ma potremmo essere in trattative con Microsoft. Ma potremmo anche essere in trattative con Nintendo, Sony, Capcom, Konami o con chiunque altro!»

Ricordiamo che al momento Scalebound è una IP di proprietà del gruppo Xbox, ma Platinum Games con queste ultime affermazioni ha lasciato intuire di essere pronta a fare tutto il necessario per riportarlo in vita, con o senza Microsoft.

Vedremo come si evolverà la situazione e se Kamiya e il suo team riusciranno davvero a realizzare questo desiderio: noi ovviamente vi terremo aggiornati sulle nostre pagine con tutte le ultime novità.

Nel frattempo, Platinum Games si è anche schierata nettamente contro gli NFT, sottolineando che non portano alcun vantaggio all'utente e lanciando frecciate ad altri publisher.

In attesa che il revival possa effettivamente completarsi ufficialmente, c'è una feature di Scalebound che è stata ripresa in Bayonetta 3, che a modo suo ha già riportato in vita l'esclusiva Xbox.

Se volete recuperare un'altra amata produzione sviluppata da Platinum Games, su Amazon potete acquistare NieR Automata a un prezzo speciale.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2

La nuova edizione di Sonic x Shadow Generations per Nintendo Switch 2 torna con alcune nuove feature e qualche problema: vediamo com'è nella recensione.

Immagine di Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #4
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.