Questo pomeriggio, nel corso del nostro Q&A, la sottoscritta e Valthiel hanno discusso ampiamente di PlayStation NEO, o PS4K, o PS4.5 e così via. Si tratta, come sapete, della nuova possibile console di casa Sony, sulla quale hanno anticipato dettagli anche Digital Foundry, Giant Bomb e The Wall Street Journal, lasciando sospettare che ormai non può più trattarsi di semplici voci di corridoio carpite dagli insider. Tra le riflessioni che abbiamo proposto, c’è stata anche quella sulla reazione che gli sviluppatori avrebbero davanti ad una ulteriore macchina sulla quale ottimizzare i loro prodotti, che dovrebbero così girare al meglio delle possibilità, anche se con specifiche differenti, sia su PS4 che sulla sua sorella più giovane tanto vociferata. La nostra idea che vedeva gli sviluppatori non esattamente entusiasti della cosa viene avvallata da Colin Moriatry, che come riportato dalla testata GamingBolt ha twittato quanto segue: “una fonte affidabile mi ha riferito che molti sviluppatori non sono felici di PS4.5 e di dover lavorare su quella. Ci sono costi extra, pianificazione extra e altre cose che non hanno senso.”Noi rimaniamo ancora in attesa che Sony si pronunci in merito. Nel frattempo, abbiamo fatto il punto della situazione nel nostro speciale dedicato all’argomento.