Quello che era partito come uno scherzo d’aprile anticipato sta assumendo contorni sempre più intriganti, e naturalmente quand’è così i videogiochi c’entrano sempre qualcosa.Riassumiamo: tramite la sua azienda The Boring Company, Elon Musk ha dato il via ad una campagna di pre-ordini per il suo lanciafiamme, acquistabile al prezzo di $500 (estintore da prendere a parte, a $30).La terminologia adoperata per la pagina ufficiale lasciava, e lascia, presagire si tratti di uno scherzo, sebbene esistano dei video a riprova dell’esistenza del lanciafiamme (l’idea è che sia un fucile ad aria compressa modificato ad hoc per i filmati, ma tant’è).Qualcuno lì fuori l’ha presa molto seriamente, al punto da chiedere il permesso a Musk di includere l’arma nel suo prossimo videogioco. Quel qualcuno è Randy Pitchford, e quel videogioco è “il prossimo Borderlands”. Scrivendo direttamente al fondatore di Tesla e SpaceX, Pitchford ha spiegato che “lo aggiungerò al nostro prossimo gioco di Borderlands. Super serio. Fammi sapere se vuoi scriverne la descrizione”.Il buon Elon ha risposto con un “sicuro”, e il padre di Gearbox ha aggiunto un “fatto”, che fanno intendere come sia nata una splendida… amicizia e soprattutto una collaborazione tra Borderlands 3 e The Boring Company.Un motivo in più per aspettare con trepidazione l’annuncio del nuovo capitolo di Borderlands, non trovate?
Elon – I’m going to add this to our next Borderlands game. Super serious. Let me know if you want to write the flavor text. You may have already done so – we’ll just lift it from one of your tweets.
— Randy Pitchford (@DuvalMagic) 29 gennaio 2018