SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    • Mafia: Terra Madre | Recensione - Autenticità e onore Mafia: Terra Madre | Rec...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Unlock Kids – Trilogia del Folklore Irlandese, recensione: un viaggio magico tra enigmi e meraviglia Unlock Kids – Trilogia d...
      8.5
    • Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2 | Recensione Demon Slayer -Kimetsu no...
      PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , PC
      7.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ricordate Everwild? Phil Spencer ha buone notizie sullo sviluppo

3 anni dopo l'ultimo reveal ufficiale, Phil Spencer conferma che Everwild è ancora vivo e che lo sviluppo sta procedendo con i giusti ritmi.

Advertisement

Immagine di Ricordate Everwild? Phil Spencer ha buone notizie sullo sviluppo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 17/02/2025 alle 11:31

Se vi eravate totalmente dimenticati di Everwild, non me la sento affatto di biasimarvi: annunciato ufficialmente nell'ormai lontano novembre 2019, l'ambizioso adventure di Rare prometteva di essere una delle esclusive più interessanti nel catalogo Xbox e di Game Pass (che trovate scontato su Amazon).

Peccato che da allora siano passati quasi 6 anni senza alcun reale aggiornamento sulla produzione, il che ha fatto sospettare molti appassionati che potesse essere stato cancellato internamente senza annunciarlo al pubblico.

Il team di sviluppo aveva scherzosamente già rassicurato i fan con un misterioso augurio di Natale, rimandando l'appuntamento al 2025 e lasciando intendere, forse, che questo sarà l'anno buono per vederlo nuovamente in azione.

Anche Phil Spencer ha voluto rassicurare i fan sullo stato di questo progetto: in un'intervista rilasciata a XboxEra, il capo di Microsoft Gaming ha infatti svelato quali sono i titoli Xbox Game Studios che sta attendendo maggiormente, facendo anche il nome dell'adventure di casa Rare (via VGC):

«Lo dico perché sono stato recentemente da Rare: è bello vedere il team di Everwild e i progressi che stanno facendo.

È passato [un po'] e siamo stati in grado di dare tempo a questi team per fare ciò in cui sono bravi e avere ugualmente un catalogo come quello che abbiamo adesso.

Era un sogno che avevamo sia io che Matt [Booty] da molto tempo, quindi è bello esserci arrivati. Possiamo dare tempo a questi team».

Guarda su

Di sicuro il tempo a Rare non è mancato per poter fare un buon lavoro, ma le parole di Phil Spencer potranno tranquillizzare i fan sull'effettiva produzione di Everwild, ancora vivo e vegeto.

Evidentemente, come già accaduto per altre esclusive Xbox come Fable, la divisione gaming di Microsoft non vuole semplicemente rivelare troppi dettagli fino a quando il team non si sentirà sicuro del lavoro svolto: speriamo che questi aggiornamenti significhino che il tempo è quasi arrivato.

Nel corso della stessa intervista, Phil Spencer ha avuto modo di approfondire anche il futuro di Xbox, provando a tranquillizzare i fan per un futuro sempre più multipiattaforma ma, allo stesso tempo, sottolineando di non aver più intenzione di provare a inseguire i fan sulle altre console per provare a portarli su Xbox.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Battlefield 6 ha vinto il primo round contro Call of Duty

La beta di Battlefield 6 ha già battuto i record storici ottenuti da Call of Duty su Steam: la sfida tra gli sparatutto si rinnova ancora.

Immagine di Battlefield 6 ha vinto il primo round contro Call of Duty
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ubisoft annuncia "per errore" la serie TV di Far Cry

Una serie TV basata sul franchise Far Cry di Ubisoft sarebbe in sviluppo presso il network FX, secondo un annuncio di Ubisoft rimosso dopo pochi istanti.

Immagine di Ubisoft annuncia "per errore" la serie TV di Far Cry
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ninja Gaiden 4 sta commettendo «un errore enorme», per i fan

Ninja Gaiden 4 offrirà più armi per Ryu Hayabusa solo tramite DLC aggiuntivi post-lancio, scatenando le inevitabili critiche dei fan.

Immagine di Ninja Gaiden 4 sta commettendo «un errore enorme», per i fan
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

GCC Pokémon Pocket si prepara a nuovi grandi aggiornamenti

Gli sviluppatori di GCC Pokémon Pocket annunciano l'arrivo di aggiornamenti per migliorare l'esperienza dei collezionisti di carte vituali.

Immagine di GCC Pokémon Pocket si prepara a nuovi grandi aggiornamenti
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini

Ecco la recensione di Ninja Gaiden: Ragebound, spin-off realizzato dagli sviluppatori di Blasphemous. Effetto nostalgia o qualcosa di più?

Immagine di Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming del 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    7 giochi indie ultra chill per rilassarvi durante l'estate 2025
  • #4
    Questa scena di Red Dead Redemption 2 è quasi impossibile da vedere
  • #5
    The Witcher 3, un segreto è stato scoperto dopo 1000 ore
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.