SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Death Stranding 2 | Recensione - Bianco e nero Death Stranding 2 | Rece...
      PS5
      8.7
    • FBC: Firebreak | Recensione - Remedy, cosa ti succede? FBC: Firebreak | Recensi...
      PC , PS5 , XSX
      6.0
    • Bravely Default Flying Fairy HD Remaster | Recensione Switch 2 Bravely Default Flying F...
      SWITCH2
      8.0
    • The Alters | Recensione - Quando uno solo di noi non basta The Alters | Recensione
      PC , PS5 , XSX
      7.5
    • Raidou Remastered: The Mystery of the Soulless Army | Recensione Raidou Remastered Myster...
      SWITCH , SWITCH2 , XSX , PS4 , PS5 , PC
      7.9
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Resident Evil 4 Remake, annuncio vicino? Teaser di Capcom

Un'anticipazione in vista della Gamescom?

Advertisement

Immagine di Resident Evil 4 Remake, annuncio vicino? Teaser di Capcom
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 23/08/2021 alle 14:50

Resident Evil 4 Remake potrebbe essere più vicino del previsto, almeno stando ad un audace teaser di Capcom sui social.

La casa giapponese è appena uscita dall'impegno di Resident Evil Village ma, a quanto pare, non ha intenzione di rallentare il passo.

Lo stesso Village riceverà presto dei contenuti aggiuntivi, come annunciato all'E3, sebbene non siano chiare le tempistiche esatte per il loro lancio.

Un remake di Resident Evil 4 è oggetto di rumor credibili da tempo, anche se questi non lo danno in rampa di lancio a breve.

Cannot get X.com oEmbed

Il teaser di Capcom intercettato dai fan è un tweet condiviso nella giornata di ieri, in cui viene fatto un riferimento piuttosto esplicito al canone della saga.

In primis, viene posto il numero 4 in cima al messaggio, evidentemente il numero del capitolo "incriminato".

Si tratta di un teaser così esplicito da pensare che in realtà al centro della condivisione ci sia tutt'altro, ma questo non ha di certo fermato gli appassionati dall'elaborare le loro teorie.

«Itchy. Tasty» è invece un riferimento al noto diario scovato in Resident Evil 1 e da allora citato in diversi capitoli, tra cui Resident Evil 7.

Potrebbe trattarsi di tre cose, con la prima chiaramente il Resident Evil 4 Remake già attesissimo dagli appassionati.

La seconda potrebbe essere una semplice battuta (un po' fuori luogo, in tempi di Gamescom), la terza il rifacimento del quarto episodio per Oculus Quest.

Con la Opening Night Live in arrivo questa settimana, in tanti hanno fatto la connessione un po' troppo ovvia, e chissà che non ci sia un annuncio proprio in quella occasione.

Non è da escludere, di nuovo, che il teaser non porti a niente di concreto o al rifacimento in VR annunciato alcuni mesi fa.

Un progetto indubbiamente ambizioso, ma non proprio quello che gli amanti di Resident Evil si aspettano di vedere presto sulle loro macchine next-gen.

A proposito di remake, avete già provato Resident Evil 3? È disponibile ad un ottimo prezzo scontato su Amazon
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I pirati di Switch 2 non possono usare neanche i "giochi fisici digitali"

Le Switch 2 bannate da Nintendo non possono utilizzare neache le Game-Key Card, le cartucce fisiche che richiedono il download di un gioco digitale.

Immagine di I pirati di Switch 2 non possono usare neanche i "giochi fisici digitali"
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

La voce di Gustave sul trionfo di Clair Obscur: «Mi sento un imbroglione»

Charlie Cox, voce di Gustave in Clair Obscur Expedition 33, ammette di non sentirsi molto a suo agio con i complimenti per il successo del gioco di ruolo.

Immagine di La voce di Gustave sul trionfo di Clair Obscur: «Mi sento un imbroglione»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Persona 4 Revival si farà attendere molto a lungo

SEGA conferma la finestra d'uscita di Persona 4 Revival, svelando che il lancio del remake non sarà affatto imminente come speravamo.

Immagine di Persona 4 Revival si farà attendere molto a lungo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Xbox potrebbe lanciare presto la sfida a PS VR2

Pare che Microsoft si stia preparando al debutto di Meta Quest 3S Xbox Edition, nuovo visore per realtà virtuale che sfiderà PS VR2.

Immagine di Xbox potrebbe lanciare presto la sfida a PS VR2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

CD Projekt vi chiede di sospendere il giudizio su Ciri in The Witcher 4

Gli sviluppatori di The Witcher 4 tornano a parlare della nuova protagonista Ciri, chiedendo ai fan più scettici di tenere la mente aperta.

Immagine di CD Projekt vi chiede di sospendere il giudizio su Ciri in The Witcher 4
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    ASUS ROG Ally vs Steam Deck: perché scegliere una, perché scegliere l'altra
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Un gioco sembra il "figlio" di Cyberpunk 2077 e Baldur’s Gate 3
  • #5
    Quanto pesa Donkey Kong Bananza su Switch 2?
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.