SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Remedy svela lo spin-off di Control, gratis al day one su Game Pass

FBC: Firebreak è il nuovo titolo di Remedy Entertainment ambientato nel mondo di Control, ma non è un sequel diretto del titolo.

Advertisement

Immagine di Remedy svela lo spin-off di Control, gratis al day one su Game Pass
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 17/10/2024 alle 19:50 - Aggiornato il 18/10/2024 alle 14:10

Remedy Entertainment ha avuto un bello spazio durante l'Xbox Partner Preview di ottobre 2024, e non solo con Alan Wake 2 perché è stata svelata la versione finale dello spin-off di Control, ovvero FBC: Firebreak.

Conosciuto fino a qualche tempo fa con il nome di Project Condor, uno dei tanti titoli a cui sta lavorando Remedy, ora sappiamo esattamente cosa possiamo aspettarci dal nuovo titolo ambientato nel mondo di Control (lo trovate su Amazon).

FBC: Firebreak è il nuovo gioco multiplayer cooperativo sviluppato da Remedy Entertainment. Con l'uscita prevista per il 2025 su Xbox Series X|S e PC, anche tramite Game Pass, il gioco è una svolta per lo studio, che entra per la prima volta nel mondo del multiplayer PvE.

Nonostante sia ambientato nello stesso universo di Control, Mike Kayatta, il direttore del gioco, sottolinea che FBC: Firebreak non è né un DLC né un sequel.

Guarda su

Il gioco è un'esperienza stand-alone, dove i giocatori, nei panni di agenti della Federal Bureau of Control, affrontano minacce paranormali all'interno della misteriosa Oldest House.

Il titolo propone un'azione frenetica in un contesto cooperativo per tre giocatori. Una caratteristica distintiva sono i paranatural augments, come mostrato nel trailer: oggetti unici e potenti che i giocatori possono usare, come un enigmatico gnomo da giardino, con risultati imprevedibili e potenzialmente pericolosi anche per la squadra stessa.

FBC: Firebreak promette di mantenere il marchio di fabbrica di Remedy, mescolando il surreale e il serio, e offrendo ai fan l'opportunità di esplorare ulteriormente l'universo di Control da una nuova prospettiva multiplayer.

Per un attimo abbiamo sperato che durante l'Xbox Partner Preview fosse mostrato proprio Control 2, e non è questo quello che ci aspettavamo dal futuro della serie.

Per fortuna abbiamo avuto la conferma della data di uscita di The Lake House, il prossimo DLC di Alan Wake 2 che arriverà tra pochissimo.

Fonte dell'articolo: news.xbox.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store

Da giovedì 16 ottobre gli utenti di Epic Games Store potranno aggiungere gratuitamente alla propria libreria Amnesia: The Bunker e Samorost 3.

Immagine di Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium

Sony annuncia i giochi in arrivo a ottobre 2025 per gli abbonati Extra e Premium, inclusi i titoli del catalogo Classics per i membri Premium.

Immagine di Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il remake di Halo sarà come i Resident Evil moderni?

Secondo una nuova fonte, il nuovo Halo sarà un remake completo sotto ogni aspetto e offrirà un'esperienza di gioco moderna.

Immagine di Il remake di Halo sarà come i Resident Evil moderni?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione

Abbiamo speso un bel po' di tempo assieme al nuovo handheld di Asus e Microsoft, ROG Xbox Ally, per capire se è arrivato lo "Steam Deck Killer".

Immagine di ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil

GOG ha dovuto convincere Capcom che c’è ancora chi ama le versioni originali di Resident Evil, nonostante i remake moderni.

Immagine di Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War
  • #3
    Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
  • #4
    The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame
  • #5
    Un nuovo horror gratis arriva oggi su Xbox Game Pass
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.