SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Remedy annuncia Vanguard, nuovo gioco tripla A, ma ci sono brutte notizie

Remedy annuncia il nuovo progetto in collaborazione con Tencent, si chiama Vanguard e sarà... un game as a service.

Advertisement

Immagine di Remedy annuncia Vanguard, nuovo gioco tripla A, ma ci sono brutte notizie
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 28/12/2021 alle 17:03

Remedy Entertainment è in un momento molto positivo tra giochi pubblicati e nuovi annunci, tra cui Vanguard che è il nuovo progetto del team finlandese.

Gli autori di Control sono al lavoro su qualcosa di completamente nuovo, che verrà sviluppato in collaborazione con Tencent, proprietaria in piccola percentuale dello studio.

Proprio Sam Lake aveva anticipato, tempo fa, che il team stava lavorando a qualcosa di molto grande insieme ad Epic Games Store.

Il tutto mentre di recente abbiamo assistito all'annuncio in pompa magna di Alan Wake 2, che ha scaldato i cuori di tutti durante i The Game Awards 2021.

Sapevamo già che Remedy era al lavoro su diversi progetti in realtà, e uno di questi è proprio Vanguard che, in realtà, non è quello che ci si potrebbe aspettare dall'azienda che ha creato Alan Wake.

Il team di sviluppo ha infatti siglato un accordo con Tencent per lo sviluppo, la licenza, e la distribuzione di Vanguard, che sarà... un multiplayer co-operativo free-to-play, con una struttura che viene descritta come quella di un game as a service.

I dettagli arrivano da IGN US, che ci danno la possibilità di scoprire cosa possiamo aspettarci dalla nuova produzione di Remedy.

Precisamente, stando alle parole del comunicato: «uno shooter PvE co-operativo, free to play, che combina l'esperienza di narrazione di Remedy e un gameplay d'azione in un'esperienza multiplayer coinvolgente».Vanguard, questo il nome in codice del progetto, sarà sviluppato per PC e console, con un budget che Remedy ha identificato come quello di un tripla A tipico dello studio. Inoltre, l'accordo prevede anche la creazione di una versione mobile del gioco, così da ottimizzare la distribuzione dell'utenza in tutto il mondo.

Tero Vitala, CEO di Remedy, ha commentato l'annuncio:

«Vanguard segna il primo ingresso di Remedy nel settore dei games as a service, eseguito dal nostro team di esperti di alto rango. Stiamo costruendo qualcosa di nuovo ed esaltante per quanto riguarda il mondo dei multiplayer co-operativi, al massimo delle forze di Remedy.»

Di certo non è il tipo di gioco che ci aspettavamo, ma potremmo consolarci almeno con Alan Wake 2 che sembra avere grandi propositi.

Mentre Alan Wake Remastered ha avuto un lancio più tiepido del previsto, anche se è servito per creare un ponte con l'annuncio del sequel.

Control è uno dei giochi più amati di Remedy: potete recuperarlo ad un ottimo prezzo.

Fonte dell'articolo: www.ign.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass

Il catalogo di Game Pass si arricchisce oggi di tre nuovi titoli che promettono di soddisfare gusti diversi e ampliare l'offerta ludica Xbox.

Immagine di Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS6 potrebbe essere "frenata" dai porting PC

Il futuro delle console di nuova generazione si prospetta, purtroppo, pieno di compromessi tecnici. Cerchiamo di capire il perché

Immagine di PS6 potrebbe essere "frenata" dai porting PC
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

3 giochi "VIP" a soli 5 euro grazie a Fanatical

Con soli 5,09 euro, gli utenti possono accedere a un pacchetto misterioso che promette tre giochi verificati per Steam Deck.

Immagine di 3 giochi "VIP" a soli 5 euro grazie a Fanatical
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

BioShock Infinite diventa "next-gen" grazie ai fan

Amate Bioshock e le texture ad alta definizione? Allora c'è una buona notizia per voi. Un pack di texture che rende Infinite... next gen!

Immagine di BioShock Infinite diventa "next-gen" grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Un altro Yakuza sarebbe in arrivo

Potrebbe essere arrivato il momento dell'arrivo di notizia che i fan della serie Yakuza attendono da tempo. Vediamo di cosa si tratta.

Immagine di Un altro Yakuza sarebbe in arrivo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.