SpazioGames Logo SpazioGames Logo SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Recensione Samsung Odyssey G7 G75F, ha senso un ultrawide da 40 pollici? Samsung Odyssey G7 G75F
      7.5
    • Recensione Fallout 76 Sorgenti Brucianti, un DLC gratis che convince Fallout 76 Sorgenti Bruc...
    • Recensione Code Violet, l’erede (mancato) di Dino Crisis Code Violet
      PS5
      4.5
    • Recensione Lumines Arise, un gradevole mal di testa Lumines Arise
      PS5 , PC
      7.5
    • Recensione Assassin’s Creed Shadows su Nintendo Switch 2 Assassin's Creed Shadows
      SWITCH2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Red Dead Redemption 2, scoperto un easter egg in GTA V

Un dettaglio nella casa di Franklin si ricollega alle avventure di John Marston

Advertisement

Red Dead Redemption 2, scoperto un easter egg in GTA V
Avatar di Francesco Bellacicco

a cura di Francesco Bellacicco

Redattore @SpazioGames

Pubblicato il 08/05/2021 alle 15:55
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Un giocatore a caccia di dettagli si è imbattuto in un'interessante scoperta a tema Red Dead Redemption 2 (e Red Dead Redemption) all'interno di Grand Theft Auto V.

Il secondo episodio della serie western ha conquistato un posto speciale nel cuore dei fan, grazie alla narrazione di alto livello e al notevole grado di realismo presente in tutti gli aspetti del gioco; armi, animali e NPC compresi.

Nuovi dettagli inerenti al titolo di Rockstar Games sono ormai pane quotidiano per tutti gli appassionati delle avventure di Arthur Morgan e John Marston: solo due giorni fa, è arrivata la notizia di una mod che ci permette di ripristinare l'aspetto iniziale di quest'ultimo.

Non mancano delle curiose novità anche per quanto riguarda la componente multiplayer: un giocatore ha casualmente "scoperto" il Messico dopo aver incassato una taglia.

I particolari scovati dai fan sembrano non finire mai: adesso, grazie a un post condiviso su Reddit, veniamo a conoscenza di un interessante easter egg sull'open world western, ma in Grand Theft Auto V.

Se osserveremo con attenzione i volumi presenti nella libreria a casa di Franklin, uno dei tre protagonisti del gioco, andremo incontro ad un'inattesa scoperta, come mostrato nell'immagine seguente:

Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Ebbene sì, sulla costa del libro è possibile leggere a chiare lettere titolo e autore dell'opera: Red Dead di J. Marston.

Gli altri volumi visibili nell'immagine sono Wither Heights (chiaro riferimento a Wuthering Heights, il classico di Emily Brontë) un non meglio precisato The Cost of Love e The Wrapping Papper, dall'allusione più che evidente malgrado la doppia consonante.

Insomma, si tratta di un chiara citazione del coprotagonista di Red Dead Redemption 2 e del prequel, che potrebbe aver scritto, in un momento non meglio precisato, una biografia da consegnare ai posteri.

C'è da chiedersi quali siano state le impressioni di Franklin dopo averla letta e aver appreso qualche prezioso consiglio per sopravvivere nella spietata Los Santos.

Qualche tempo fa, gli utenti avevano raggiunto un accordo su quale fosse l'easter egg più bello, anche se in quel caso non si trattava di un vero e proprio collegamento tra i due titoli di Rockstar Games.

Red Dead Redemption 2 continua a riservare segreti di ogni genere agli incalliti frequentatori del selvaggio west: un nuovo dialogo ha sorpreso i fan, manifestando un grado di realismo che non teme rivali.

Nonostante il livello di dettaglio invidiabile, c'è qualcosa in cui il primo capitolo batte il secondo, nonostante gli anni trascorsi dalla sua uscita. Prestando la dovuta attenzione, è infatti possibile notare un aspetto maggiormente curato in Red Dead Redemption.

Vi è venuta voglia di giocare  Grand Theft Auto V? Adesso potete farlo approfittando del prezzo proposto da Amazon.

Fonte dell'articolo: www.reddit.com

Le notizie più lette

#1
Final Fantasy VIII Remake sarebbe un perfetto Clair Obscur

spaziogames originals

Final Fantasy VIII Remake sarebbe un perfetto Clair Obscur

#2
Tomb Raider, primo sguardo a Sophie Turner come Lara Croft
6

News

Tomb Raider, primo sguardo a Sophie Turner come Lara Croft

#3
Quattro giochi del passato tornano gratis su Game Pass

News

Quattro giochi del passato tornano gratis su Game Pass

#4
Red Dead Redemption si rinnova con una visuale inedita

News

Red Dead Redemption si rinnova con una visuale inedita

#5
FF7 Remake diventa ancora più accessibile gratis su PS5 e PC
3

News

FF7 Remake diventa ancora più accessibile gratis su PS5 e PC

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Il Codacons ha preso di mira i videogiochi: ecco perché
1

News

Il Codacons ha preso di mira i videogiochi: ecco perché

Di Marcello Paolillo
Nuovo DLC di The Witcher 3, previsioni tra nostalgia e addii

Speciali

Nuovo DLC di The Witcher 3, previsioni tra nostalgia e addii

Di Giulia Serena
Ubisoft spegne i rumor sul remake di Black Flag, ma i dubbi restano

News

Ubisoft spegne i rumor sul remake di Black Flag, ma i dubbi restano

Di Antonello Buzzi
Perché i genitori non capiscono i videogiochi
2

spaziogames originals

Perché i genitori non capiscono i videogiochi

Di Marcello Paolillo
Il nuovo set LEGO Zelda Ocarina of Time esiste (e costerà meno del previsto)

News

Il nuovo set LEGO Zelda Ocarina of Time esiste (e costerà meno del previsto)

Di Marcello Paolillo
Advertisement

Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.