SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Red Dead Redemption 2 da ora "cavalca" un dettaglio dal primo capitolo

Un modder ha rilasciato una nuova mod per Red Dead Redemption 2 che riporta i cavalli del primo gioco nel sequel targato Rockstar.

Advertisement

Immagine di Red Dead Redemption 2 da ora "cavalca" un dettaglio dal primo capitolo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 07/06/2023 alle 13:18

Il primo Red Dead Redemption è un gioco che i fan continuano ad amare, tanto che ora qualcuno ha deciso di aggiungere i cavalli del capitolo originale nel sequel diretto.

Il secondo gioco targato Rockstar e ambientato nel Far West (lo potete fare vostro su Amazon) ha fatto la storia, ma anche il primo capitolo non scherza.

Nei mesi scorsi TeaserPlay ha creato un concept trailer che immagina come sarebbe un eventuale remake in UE5 del primo Red Dead Redemption.

Ora, dopo che sempre il Red Dead Redemption originale è stato ricreato da un fan utilizzando il comparto tecnico di RDR2, qualcuno ha deciso di omaggiarlo in altro modo.

Come riportato anche da DSO Gaming, il modder "goldenplaysterraria" ha rilasciato una nuova mod per Red Dead Redemption 2 che riporta i cavalli del primo gioco nel sequel. 

Questa sostituisce ben sette equini, sebbene nelle versioni future il modder potrebbe aggiungerne altri.

Entrando un po' più nel dettaglio, ecco gli animali che potete ora cavalcare nel gioco, grazie alla mod in questione:

  • Black American Standardbred
  • Black-Brown Dutch Warmblood
  • Chestnut Quarter Horse
  • Cleveland Bay
  • Painted Quarter Horse
  • Palomino Kentucky Saddler
  • White Hungarian Half-bred

Se vi va, potete scaricare il tutto - ovviamente in forma gratuita - cliccando a questo indirizzo. Si tratta di un ottimo omaggio del primo RDR, sperando che le sorprese non siano finite qui.

Restando in tema, diverse settimane fa un giocatore di Red Dead Redemption 2 ha notato un piccolo dettaglio relativo ai cavalli del gioco dopo circa duemila ore di gioco.

Ma non è tutto: una delle ultime mod di RDR2 aumenta i personaggi giocabili del gioco aggiungendo una terza opzione, ossia Sadie Adler.

Infine diverse settimane fa, sempre grazie ai fan appassionati, qualcuno ha introdotto una serie di nuove missioni e contratti da completare, offrendovi così altre ore di gioco.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione

Scopri con noi la nuova collezione Hot Wheels x Formula 1: una linea di modelli Mainline e premium con le livree ufficiali dei team F1 2024.

Immagine di Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine

Electronic Arts avrebbe deciso di "parcheggiare" la serie Need for Speed per concentrarsi su altri franchise, stando alle ultime indiscrezioni.

Immagine di Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Arriva il primo sostegno dall'UE per Stop Killing Games

Nicolae Ștefănuță, vice presidente del Parlamento europeo, appoggia pubblicamente l'iniziativa Stop Killing Games per la preservazione dei videogiochi.

Immagine di Arriva il primo sostegno dall'UE per Stop Killing Games
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

EA Sports FC 26 ufficiale, fissato il reveal definitivo

La presentazione completa di EA Sports FC 26 questo mercoledì per scoprire tutte le novità del nuovo capitolo della serie calcistica.

Immagine di EA Sports FC 26 ufficiale, fissato il reveal definitivo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il lancio di Forza Horizon 5 su PS5 è un vero trionfo

In un solo mese dal suo debutto su PS5, Forza Horizon 5 è riuscito a vendere addirittura 2 milioni di copie, nonostante sia un gioco del 2021.

Immagine di Il lancio di Forza Horizon 5 su PS5 è un vero trionfo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori CPU da gaming - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?
  • #4
    GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?
  • #5
    Superman merita un videogioco alla God of War
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.