Quanto sta vendendo Final Fantasy VII Rebirth? Meno di Remake

Secondo Christopher Dring le vendite di Final Fantasy VII Rebirth sono diminuite del 30% rispetto ai dati di apertura di Final Fantasy VII Remake.

Immagine di Quanto sta vendendo Final Fantasy VII Rebirth? Meno di Remake
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

I dati di vendita di Final Fantasy VII Rebirth di Square Enix suggeriscono che il secondo titolo della trilogia starebbe avendo lato vendite un inizio più debole rispetto a Final Fantasy VII Remake.

L'avventura di Cloud e soci (che potete fare vostra su Amazon) non sembra in ogni caso aver deluso le aspettative.

A detta di tutti, quindi, Rebirth è stato finora un grande successo per Square Enix. Non solo l'ultimo Final Fantasy dell'editore giapponese è il gioco con il punteggio più alto fino a questo momento nel 2024, ma i fan di lunga data sui social media stanno esprimendo solo adorazione per il titolo.

Nonostante questo, Rebirth potrebbe avere un lancio più morbido rispetto a Remake, in base a quanto sappiamo finora (via ComicBook). 

Secondo Christopher Dring, giornalista di GamesIndustry.biz, le vendite di Final Fantasy VII Rebirth sono diminuite del 30% rispetto ai dati di apertura di Final Fantasy VII Remake.

Questi dati sono associati solo alle vendite avvenute nel Regno Unito, il che significa che per il momento c'è solo un piccolo campione di informazioni da esaminare.

Inoltre, questi totali di vendita tengono conto solo delle copie fisiche di Final Fantasy VII Rebirth per PS5. Di conseguenza, le vendite digitali potrebbero essere molto più alte e mettere Rebirth alla pari con Remake

Anche se può essere preoccupante vedere che Final Fantasy VII Rebirth non ha avuto un inizio così brillante, ci sono alcune buone ragioni per stare tranquilli. 

In particolare, Rebirth è stato lanciato (per il momento) esclusivamente su PlayStation 5, dove sono state vendute solo circa 55 milioni di console in tutto il mondo. In confronto, Remake è arrivato negli ultimi mesi di vita della PlayStation 4, quando erano state spedite oltre 100 milioni di console.

Di conseguenza, questo calo del 30% nelle vendite di Rebirth è probabilmente qualcosa di cui Square Enix ha tenuto conto, per via delle differenze della base di installazione. 

Con ogni probabilità, Square Enix stessa dovrebbe condividere ulteriori informazioni sulle vendite di Final Fantasy VII Rebirth nei giorni e nelle settimane a venire. 

Ad ogni modo, vendite a parte, nella nostra recensione di Final Fantasy VII Rebirth, a cui abbiamo assegnato un punteggio di 8.9/10, vi abbiamo spiegato che si tratta de «il modo migliore per portare questa iconica serie nell'era moderna, restituendo al grande pubblico le vecchie sensazioni di un tempo mentre si introducono nuovi sistemi di gioco che ci auguriamo possano essere la base per tutti gli altri capitoli che verranno».