Qualcuno si è vestito come i boss di Final Fantasy, ma non è un cosplayer

Fredrik Robertsson come Anima e Seymour? Quasi.

Immagine di Qualcuno si è vestito come i boss di Final Fantasy, ma non è un cosplayer
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Final Fantasy è una serie che non ha bisogno di presentazioni, dato che ha trasformato il genere dei JRPG in un filone di successo: ora, qualcuno ha deciso di vestirsi in maniera così eccentrica in occasione di un evento, che a molti è sembrato di vedere un cosplay di un boss della saga Square.

Nulla a che vedere con Final Fantasy VII Remake (che trovate anche su Amazon) bensì proprio una parentesi alquanto strana in una situazione decisamente atipica.

Come riportato su Reddit, infatti, Fredrik Robertsson - ossia il direttore creativo dell'azienda svedese di cura dei capelli Björn Axén - ha superato ogni confine per quanto riguarda il look, avvicinandosi a quello dei boss di Final Fantasy.

L'immagine che trovate poco sopra mostra infatti Robertsson durante il Met Gala di pochi giorni fa, più precisamente lo scorso 2 maggio.

Il red carpet del Met Gala, per chi non lo sapesse, segna il vernissage della mostra del Costume Institute del Metropolitan Museum di New York dal titolo In America: An Anthology of Fashion.

Il buon Fredrik deve aver preso la cosa piuttosto seriamente, visto che l'abito sfoggiato in passerella non è passato inosservato, neppure dai fan di Final Fantasy.

Sul noto forum americano, sono in molti ad aver dato sfogo alla fantasia, realizzando molteplici meme che ritraggono Robertsson come fosse uno dei tantissimi boss della serie di FF. Inutile dire che il risultato finale è assolutamente esilarante.

Da Final Fantasy X a Final Fantasy VIII (in particolare Anima e Seymour), le somiglianze con molteplici boss della saga Square si sprecano. Inutile dire che secondo noi Robertsson non era assolutamente cosciente di stare ricreando un look davvero simile ai boss della saga.

Restando in tema, avete letto anche che per ingannare il tempo che ci separa dalla release di Final Fantasy VII Remake Part 2, un fan ha dato vita a una box art del gioco, con tanto di titolo non ufficiale?

Ma non solo: un cosplay davvero sorprendente (questa volta voluto) di Cloud Strife ha da poco dimostrato quanta passione è possibile infondere alla saga di FF.