PS5 e Xbox Series X previste ancora per fine anno, "ma internamente guardano l'orologio"

Una prospettiva che l'industria sta provando a scongiurare in ogni modo possibile

Immagine di PS5 e Xbox Series X previste ancora per fine anno, "ma internamente guardano l'orologio"
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Un report di Jason Schreier per il New York Times rivela come Microsoft e Sony non abbiano fatto soltanto dichiarazioni di facciata confermando l’uscita di Xbox Series X e PS5 nel 2020, ma che “internamente” inizino a guardare alla situazione del COVID-19 con un certo nervosismo.

“Sia Microsoft che Sony hanno detto che le loro console restano in pista” per il lancio pianificato per la stagione natalizia, ma comincia a trasparire una discreta dose di preoccupazione per l’evolversi della pandemia che sta mettendo in ginocchio il pianeta.

“Internamente”, ha spiegato infatti Schreier, “continuano a guardare l’orologio”, osservando non senza disagio lo scorrere del tempo mentre i singoli stati dove dovrebbero venire prodotte le console – Cina su tutte – provano ad uscire dalla crisi.

dualsense playstation 5 sony

Secondo Bloomberg, la produzione di PS5 dovrebbe partire a giugno sebbene con una quantità limitata di console che sarebbero disponibili effettivamente al lancio e un prezzo sopra le aspettative.

“I nuovi giochi sono quello che fanno andare avanti il mercato”, ha aggiunto Mat Piscatella di NPD Group sulla questione del potenziale rinvio della next-gen.

Se le console venissero rimandate, questo avrebbe un impatto su quello che vedremo nel mercato, non c’è alcun dubbio al riguardo”, ha commentato.

xbox series x

Ciò vuol dire che si scatenerebbe un effetto domino di proporzioni notevoli, nel caso in cui una delle due contendenti o entrambe dovessero alzare bandiera bianca.

Una prospettiva che l’industria sta provando a scongiurare in ogni modo possibile.

Fonte: New York Times