SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PS5: annunciato il nuovo bundle a tema Final Fantasy XVI (ma ci sono brutte notizie)

Sony ha annunciato un nuovo bundle per PS5 dedicato a Final Fantasy XVI, con tanto di DualSense e scocche personalizzate... ma solo per il Giappone.

Advertisement

Immagine di PS5: annunciato il nuovo bundle a tema Final Fantasy XVI (ma ci sono brutte notizie)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 27/04/2023 alle 10:23

Final Fantasy XVI è sicuramente una delle esclusive PS5 più attese dell'anno: un vero e proprio evento che Sony intende sfruttare al massimo, annunciando una novità molto interessante per chi vuole comprare la console next-gen.

La casa di PlayStation ci ha infatti abituato negli scorsi mesi a numerosi bundle ufficiali di PS5 (come quello dedicato a God of War Ragnarok, che trovate in sconto su Amazon) ed in queste ore ha annunciato una nuova importante collaborazione con Square Enix.

Con un post pubblicato sul PlayStation Blog giapponese, Sony ha infatti confermato l'arrivo di uno speciale bundle a tema Final Fantasy XVI, che permetterà di avere immediatamente accesso al sedicesimo capitolo della saga in formato digitale.

Attualmente questo bundle sarà disponibile esclusivamente su PlayStation Direct, il che significa che non è ancora arrivata alcuna conferma su una eventuale release in Italia su ulteriori retailer.

Ma le novità non sono finite qui, perché la compagnia ha anche annunciato un DualSense e una cover PS5 in edizione limitata realizzate a tema Final Fantasy XVI, che potrete vedere nella seguente immagine:

Immagine id 262

Sfortunatamente, le vendite sia del controller che delle scocche personalizzate non sono attualmente previste fuori dal Giappone.

I pre-order per il bundle PS5 di Final Fantasy XVI inizieranno a partire dal 4 maggio, ma come evidenziavamo in apertura non è ancora arrivato alcun annuncio ufficiale per il mercato italiano.

Vi terremo naturalmente aggiornati sulle nostre pagine se la situazione dovesse evolversi nelle prossime settimane.

Ovviamente gli appassionati non possono che sperare che non si arrivi a una situazione estrema già vista per la Collector's Edition di Final Fantasy XVI, presa subito d'assalto dai bagarini e arrivata a prezzi folli sul mercato.

Ricordiamo che il sedicesimo capitolo della saga di Square Enix si è mostrato recentemente nel dettaglio proprio durante l'ultimo State of Play, ma nelle prossime settimane arriverà un nuovo evento speciale a tema.

Fonte dell'articolo: blog.ja.playstation.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine

Sony e Insomniac Games non hanno novità reali per Marvel's Wolverine, che viene segnato ancora come videogioco "in arrivo".

Immagine di Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur

Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur Morgan che canta (ed è adorabile). Guardala nella nostra notizia.

Immagine di Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

The Witcher 4 sarà un vero sequel e «non una ripetizione»

The Witcher 4 è in produzione e che lo sviluppo sta procedendo con la stessa energia "scrappy" che caratterizzò The Witcher 3 dieci anni fa.

Immagine di The Witcher 4 sarà un vero sequel e «non una ripetizione»
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PlayStation investirà ancora nei live service: «Grande opportunità»

Marathon non farà la fine di Concord, promette Sony, che vuole investire sui live service game per le piattaforme PlayStation.

Immagine di PlayStation investirà ancora nei live service: «Grande opportunità»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ecco i nuovi 4 giochi gratis di Steam da scaricare presto

Qui trovate altri quattro giochi da non perdere da Steam: nella notizia trovate link per il download gratis e facile su PC.

Immagine di Ecco i nuovi 4 giochi gratis di Steam da scaricare presto
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori monitor gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #5
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.