PS4, nuovo aggiornamento disponibile a sorpresa

Un nuovo aggiornamento firmware di PS4 è disponibile da adesso per il download: ecco le novità dell'ultima patch di sistema.

Immagine di PS4, nuovo aggiornamento disponibile a sorpresa
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Sony ha appena rilasciato a sorpresa un nuovo aggiornamento firmware per PS4: da questo momento, potete scaricare la patch 10.71 sulle vostre console old-gen.

Lasciando da parte PlayStation 5 (la trovate su Amazon) a quanto pare anche la "vecchia" console ha ancora qualcosa da dire.

In entrambi i casi, Sony ha infatti rilasciato il consueto changelog generico, lasciando intendere che dovrebbe trattarsi di un semplice aggiornamento per risolvere errori di sistema e, appunto, migliorare le performance nei menù delle console.

Come riportato da TwistedVoxel, infatti, si tratterebbe anche in questo caso di un update di rito, che non dovrebbe portare alcuna modifica particolarmente importante.

Nelle note condivise da Sony Interactive si fa riferimento a una serie di "miglioramenti alle performance del sistema" e nulla più.

Tuttavia, il publisher nipponico ci ha anche abituato a nascondere piccole migliorie nei suoi sistemi operativi: vi terremo prontamente aggiornati se dovessero emergere novità in merito.

Ad ogni modo, la nuova patch di sistema per PS4 è già disponibile per il download: se non dovessero scaricarsi in automatico, potete avviare manualmente la procedura dirigendovi al menù delle impostazioni della console.

Vi suggeriamo di procedere il prima possibile con l'update firmware, così da poter accedere senza problemi a tutti i servizi e garantire le migliori prestazioni possibili su console.

PS4 è stata una delle console di maggior successo rilasciate da Sony, subito dopo la leggendaria PS2. Ha venduto più di 125 milioni di unità in tutto il mondo.

Nonostante il lancio di PS5, continua quindi a ricevere il supporto degli sviluppatori con giochi come Street Fighter 6 e God of War Ragnarok. Sony ha in programma di spostare gradualmente l'attenzione si PS5, il che significa meno giochi first-party in futuro.

Restando in tema, Sony ha da poco svelato anche i 17 videogiochi gratis al catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium di agosto 2023, con gradite sorprese al day one.

Ma non solo: i risultati finanziari di Sony per il primo trimestre dell'anno finanziario 2023 rivelano che le vendite di PS5 sono ora pari a 41,7 milioni.