SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Prey, Arkane Austin sta lavorando ad un nuovo gioco: ecco cos'è

Una nuova produzione fantasy, ma non è da escludere sia Dishonored

Advertisement

Immagine di Prey, Arkane Austin sta lavorando ad un nuovo gioco: ecco cos'è
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 12/01/2021 alle 15:02

Lo studio di Prey sta lavorando ad un nuovo progetto, e non sembra proprio essere un semplice sequel dell'apprezzato titolo fantascientifico.

Come rivelato dal curriculum di uno sviluppatore di Arkane Studios Austin, la divisione texana del team di Bethesda è ora impegnata su un progetto fantasy.

Arkane Studios Austin is working on a fantasy game using Unreal Engine 4. pic.twitter.com/2RGQTf3A6E

— Timur222 (@bogorad222) January 12, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Ad oggi non abbiamo molti particolari al riguardo, ma sappiamo che lo sviluppo sta venendo condotto sulla base dell'Unreal Engine 4.

Se venisse confermata questa informazione, si tratterebbe di una differenza sostanziale rispetto a Prey, per il quale è stato invece adoperato il CryEngine.

Lo studio è stato fondato nel 1999 in Francia, con l'uscita del suo primo gioco (Arx Fatalis) nel 2002, mentre gli uffici di Austin sono attivi dal 2006.

Attualmente, la sede di Lione è occupata con Deathloop, in rampa di lancio per il mese di maggio su PC e PlayStation 5.

La filiale texana sta invece lavorando a testa bassa su quello che ora apprendiamo essere un nuovo progetto fantasy.

In un'intervista al portale in lingua spagnola Vandal, il director Harvey Smith aveva anticipato abbastanza esplicitamente la notizia.

«Alla fine di Dishonored 2 sono tornato ad Austin. Non sono coinvolto in Deathloop, sono su qualcos'altro, lavorando con i ragazzi che hanno fatto Dishonored e Prey», aveva rivelato.

Per cui, sappiamo che questo gioco porterà quantomeno la firma di Smith, dopodiché potrebbero esserci anche Ricardo Bare e Susan Kath, le due guide creative del team di Prey.

Deathloop, invece, sta venendo portato avanti principalmente da Dinga Bakaba (game director) e Sébastien Mitton (art director); entrambi avevano collaborato con Smith ai tempi del primo Dishonored, che fu realizzato in partnership tra Lione e Austin.

Non è da escludere che questo progetto sia in realtà un quarto Dishonored, visto che, se è vero che la storia originale si è chiusa, l'IP non è stata messa davvero in pausa come suggerivano dei vecchi e smentiti rumor.

Potete recuperare Prey ad un ottimo prezzo su Amazon se siete interessati ai lavori di Arkane Studios Austin
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi

I nuovi giochi gratuiti per gli abbonati del PlayStation Plus sono disponibili da oggi. Leggi la lista completa nella notizia.

Immagine di I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Silksong, un trucco rende Hornet invincibile

Hollow Knight: Silksong, scoperto un trucco segreto per rendere Hornet praticamente invincibile. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong, un trucco rende Hornet invincibile
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire

PlayStation: solo il 3% dei ricavi arriva dai giochi fisici, il futuro è sempre più digitale? Forse, ma il disco a quanto pare non morirà.

Immagine di Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Lo State of Play di settembre sarebbe alle porte

Sony pronta a un nuovo State of Play? Continuano a rincorrersi voci di un evento PlayStation di settembre 2025. Leggi i dettagli.

Immagine di Lo State of Play di settembre sarebbe alle porte
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus

Legacy of Kain: Defiance sarà giocabile su PS4 e PS5 grazie alla sezione Classics inclusa nel piano Premium ed Extra di PlayStation Plus.

Immagine di Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.