News 2 min

Dishonored: la storia originale è finita (ma la serie forse no)

La speranza è l'ultima a morire.

Durante la giornata di ieri, per celebrare i 20 anni dalla fondazione di Arkane Studios, Bethesda ha rilasciato il gioco Arx Fatalis in via del tutto gratuita. Si tratta del primo titolo della software house autrice dell’amata serie di Dishonored, ferma ormai al secondo capitolo.

Per chi non lo sapesse, il primo episodio è uscito originariamente nel 2012 per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e Microsoft Windows, vedendo poi il sequel ufficiale pubblicato l’11 novembre 2016 per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One (seguito a sua volta da varie espansioni).

Da anni i fan di Emily Kaldwin e Corvo Attano, personaggi principali dei due capitoli, chiedono a gran voce una terza iterazione della saga, senza purtroppo vedere esaudito il loro desiderio.

A quanto pare, però, qualcosa sembra muoversi in tal senso: il direttore creativo della software house d’oltralpe, Dinga Bakaba, ha infatti discusso con la redazione di IGN Middle East circa l’eventuale ritorno della serie, magari proprio su PS5 e Xbox Series X:

È piuttosto strano, dato che il nostro studio non aveva mai realizzato il sequel di un gioco creato in precedenza. È stato interessante, ma i rumor sull’aver messo in pausa la nostra IP erano decisamente esagerati e forse anche male interpretati.

Bakaba ha infatti continuato, chiarendo che: «Non credo ci sia stata una decisione vera e propria di sospendere la saga di Dishonored. Avevamo una storia da raccontare sui Kaldwin e sull’Esterno, quella storia è finita. Quel Dishonored può dirsi concluso. Si tratta della risposta più onesta che posso darvi al momento, non credo che ritorneremo sulla storia dei Kaldwin. [Arkane] non è uno studio legato a un singolo gioco, non credo che lo saremo mai.»

Insomma, non una vera e propria promessa, bensì una flebile speranza legata alla possibilità – neanche così remota – di riuscire un giorno a vedere nuovamente la saga di Dishonored in azione.

Avete gia visto in ogni caso la breve clip di Half-Life 2: Episodio 4, il gioco cancellato sviluppato proprio da Arkane?

Fonte: IGN ME | Via: IGN